www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Modulo GPWGD per piattaforma Advantest T2000Advantest Corporation ha presentato il nuovo modulo digitalizzatore ad alta risoluzione GPWGD per l’esecuzione di test sui convertitori digitali-analogici (DAC) per sistemi audio ad alta risoluzione incorporati in circuiti integrati per la gestione energetica (PMIC) e dispositivi audio stand alone ad alta risoluzione.

L’innovativa tecnica di misura utiliizata da questo modulo per sistemi di collaudo automatico supporta un'elevatissima gamma dinamica e grande precisione nelle effettuare test analogici, dalla fase di prima caratterizzazione dei dispositivi fino alla produzione in serie tramite la piattaforma di test Advantest T2000.

Il formato audio ad alta risoluzione si caratterizza per un intervallo dinamico più ampio e una sorgente sonora di qualità superiore rispetto al CD.

La crescente diffusione di dispositivi elettronici in grado di supportare l’audio ad alta risoluzione – compresi smartphone, componenti audio wireless per elettronica indossabile e home theater, sistemi di navigazione per veicoli, console di gioco, televisori 4K e 8K e altri prodotti di prossima generazione – ha spinto alla maggiore diffusione di circuiti integrati PMIC dotati di convertitori digitali-analogici (DAC) integrati, che necessitano di essere collaudati su un ampio intervallo dinamico dei segnali con risoluzione di 24 bit o 32 bit.

In combinazione con la piattaforma per colluado automatico T2000, il modulo GPWGD ad elevata risoluzione di Advantest si contraddistingue per la particolare versatilità, che rende possibile il collaudo di PMIC e DAC per audio ad alta risoluzione mantenendo la medesima configurazione di sistema.

PUBBLICITÀ

Le risorse integrate nel modulo GPWGD comprendono un generatore di forme d'onda arbitarie a 8 canali, un digitalizzatore a 8 canali, una PMU a 16 canali e un generatore di tensione di riferimento da 8 canali. 

La compatibilità verso l'alto del modulo e la funzionalità ad alta risoluzione del relativo digitalizzatore offrono funzioni di misura all’avanguardia, con rapporto segnale/rumore (SNR) e gamma dinamica (DR) di 130 dB, raggiungendo livelli superiori di prestazioni analogiche rispetto alle tipologie di tester tradizionali normalmente utilizzati dagli sviluppatori di circuiti integrati audio.

Il nuovo modulo ad alta risoluzione GPWGD è una soluzione espandibile e quindi facilmente integrabile in ambienti di laboratorio o produzione, sia per tipologie di dispositivi esistenti che per nuovi circuiti integrati audio ad alta risoluzione.