resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Advantest CTS StationLa collaborazione tra Test Systems Strategies (TSSI) e Advantest CloudTesting Service (CTS) ha permesso di potenziare le soluzioni di collaudo di semiconduttori pensate per soffisfare le esigenze dei laboratori di ricerca e delle società di minori dimensioni che si cimentano con la progettazione e la produzione di circuiti integrati.

Advantest CloudTesting Service è l'azienda controllata da Advantest che propone un servizio di test on-demand nel settore dei semiconduttori, per il quale Test Systems Strategies ha annunciato un nuovo modulo software per la conversione di formati EDA per l’automazione della progettazione elettronica (ad es. VCD, EVCD, WGL, STIL) che garantisce compatibilità con la piattaforma di collaudo automatico CTS CX1000 di Advantest.

Pioniere nell'adozione di tecniche cloud computing a beneficio del settore dei semiconduttori, Advantest CloudTesting Service ha trasformato l’idea di proprietà passando dal possesso fisico di un asset alla concessione di una licenza, dove l’asset è presente su cloud.

Starter kit CTSUn concept del genere rappresenta una soluzione molto interessante per le realtà minori, ad esempio startup come case di progettazione, o laboratori universitari e istituti di ricerca, ma offre anche la scalabilità richiesta dalle metodologie di collaudo di semiconduttori per produzioni su scale più ampia.

CTS ha scelto TSSI, fornitore di tool design-to-test con grande esperienza nel settore dei semiconduttori, per sviluppare strumenti affidabili di conversione di pattern necessari per tradurre importanti volumi di dati di progettazione nel formato impiegato dal sistema di collaudo CX1000. Il nuovo software TSSI CX1000 TesterBridge è modulare, supporta entrambi i sistemi operativi Linux e Windows e presenta il medesimo modello di concessione in licenza del tester di CTS Advantest.

“TSSI è in prima linea nella metodologia di conversione di vettori, ed è specializzata nell’analisi approfondita dell’operatività dei device ai fini di un’accurata rappresentazione nel formato del tester” ha spiegato Hau Lam, Chief Executive Officer di TSSI. “Il modello di licensing mensile a basso costo di TSSI si allinea perfettamente al concept di leasing del CloudTesting Service Advantest, rendendo superflui i costosi beni strumentali nello sviluppo di un nuovo dispositivo”.

“La naturale alleanza tra Advantest e TSSI nasce dalla sinergia tra i modelli di business delle due società” ha affermato Koichi Tsukui, Managing Executive Officer di CTS presso Advantest Corporation. “Ogni nostro singolo prodotto è caratterizzato da facilità d’uso, design modulare e costo contenuto. Inoltre, il processo di deployment è perfetto per l’ambiente di test per semiconduttori di CTS, strettamente correlato alle nostre piattaforme di test per la produzione in serie T2000 e V93000.”

Categoria: ATE

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook