www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Matrice di commutazione per collaudo semiconduttori di KeithleyKeithley Instruments ha presentato le due nuove unità base per matrici di commutazione 707B (a 6 slot) e 708B (a slot singolo) ottimizzate per applicazioni di collaudo di semiconduttori.

Capaci di ridurre sensibilmente il tempo che intercorre tra l’invio dei comandi e la relativa connessione, queste matrici di commutazione garantiscono una maggiore velocità nell’esecuzione delle sequenze di collaudo e contribuiscono al miglioramento della velocità di esecuzione delle procedure di collaudo.

Inoltre, le due nuove unità base supportano il modello 7174A (“Air Matrix”), una scheda contenente una matrice di commutazione 8x12 caratterizzata da alta velocità e basse perdite: si tratta della prima scheda in grado di garantire una corrente di offset inferiore a 100 fA su tutti i percorsi di segnale.

Le due nuove unità base 707B e 708B sono particolarmente adatte per realizzare sistemi di collaudo di semiconduttori che includono gli strumenti Keithley SourceMeter della serie 2600A, il sistema per la caratterizzazione dei semiconduttori modello 4200-SCS e tester completamente automatizzati come ad esempio il sistema di collaudo integrato S500 ACS e il sistema per il test parametrico di semiconduttori S530.

Alcune caratteristiche utili per il collaudo dei semiconduttori:

  • Nuova piattaforma di controllo digitale che permette di ridurre in maniera significava il tempo che intercorre tra l’invio del comando e la connessione, in modo da assicurare una maggiore velocità di esecuzione dei collaudi. Anche quando si utilizza una comunicazione mediante il bus GPIB, il modello 707B permette di aumentare la velocità dei programmi  fino al 40% senza richiedere alcuna modifica al codice.
  • Interfaccia del pannello frontale migliorata che permette di semplificare la configurazione e la programmazione dei percorsi di commutazione. Il pannello frontale visualizza inoltre i nomi delle righe e delle colonne programmabili, lo stato dei punti di incrocio della matrice (aperti, chiusi) e i messaggi di stato. I telai 707B e 708B possono anche immagazzinare centinaia di configurazioni di commutazione e percorsi di canale in una memoria non volatile che possono essere richiamate per un uso successivo.
  • Processore TSP (Test Script Processor): l’integrazione di questo processore nei modelli 707B e 708B amplia la famiglia di strumenti basati su TSP di Keithley, che comprende tra gli altri i Sourcemeter della serie 2600A. TSP consente l’esecuzione degli script all’interno dello strumento stesso, in modo da aumentare in maniera sensibile la velocità delle sequenze collegamento-erogazione-misura. TSP-Link è un’interfaccia per il coordinamento e l’espansione del sistema ad alta velocità che semplifica la connessione di strumenti e commutatori, a garanzia di una maggiore velocità nelle operazioni di comunicazione e controllo all’interno dell’unità. Si tratta di un'interfaccia a elevata velocità e bassa latenza verso altri sistemi basati su TSP, semplificando l’adattamento del sistema all’evoluzione delle esigenze degli utilizzatori.
  • GPIB (General Purpose Interface Bus): questi nuovi telai integrano l’interfaccia di comunicazione standard GPIB, sia con i nuovi comandi SCI/ICL, sia con i tradizionali comandi DDC. Entrambi i telai possono essere integrati in sistemi di collaudo esistenti come il sistema per la caratterizzazione dei semiconduttori mod. 4200-SCS e il sistema di test integrato S500 ACS senza richiedere revisioni software o l’impiego di nuovi driver.
  • LXI (LAN eXtension for Instrumentaation): come tutti gli strumenti conformi con lo standard LXI, i modelli 707B e 708B integrano una pagina Web per consentire il controllo remoto
  • USB (Universal Serial Bus): questi nuovi telai supportano la programmazione e il controllo attraverso il bus USB.

Il prezzo di listino dei modelli 707B e 708B è di 6.500 e 3.500 dollari rispettivamente.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…