www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Advantest T2000Advantest ha presentato un nuovo modulo a 64 canali per la piattaforma di test T2000 dedicata al collaudo di semiconduttori che facilita l'esecuzione di test parametrici di circuiti integrati a elevato numero di pin utilizzati nelle applicazioni di gestione dell’alimentazione e nel settore automobilistico.

Il modulo di misura analogico GVI64 è progettato per il collaudo ad elevato parallelismo e copertura totale di architetture di dispositivi integrati caratterizzate da funzioni multiple, quali unità di gestione e amplificazione di potenza e convertitori A/D e D/A.

Secondo Advantest, “Grazie alla capacità di eseguire test accurati su una vasta gamma di circuiti integrati ad alta densità, il nostro modulo GVI64 consente di aumentare la produttività del collaudo in ambienti di produzione minimizzando i costi grazie alle rapide sessioni di test e ai limitati requisiti di manutenzione del modulo”.

GVI64 riunisce svariate funzioni di test in un unico modulo, tra cui le misurazioni parametriche, di temporizzazione e di linearità, che con le soluzioni tradizionali richiederebbero la presenza di più moduli e sistemi di commutazione all'interno di un sistema di collaudo automatico.

Inoltre, il nuovo modulo di Advantest sfrutta tecnologie avanzate di feedback digitale che consentono di archiviare e richiamare i risultati dei test a fini di maggiore precisione, prestazioni elevata e commutazione senza picchi di tensione o corrente durante l'esecuzione di misurazioni parametriche.

Il sistema è in grado di funzionare su una scala V-I compresa tra -64 V e 85 V fino a 240 mA e di effettuare misure nel dominio del tempo su segnali compresi tra -50 V e 50 V con una larghezza di banda pari a 100 MHz.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti