www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema ATE Advantest V93000Advantest Corporation ha lanciato la sua nuova generazione di schede Wave Scale dedicate ai segnali a radiofrequenza per la piattaforma di collaudo automatico V93000, che permettono di eseguire velocemente tutti i test sui ricetrasmettitori per reti Wi-Fi 6E, 5G-NR, LTE-Advanced Pro e IoT che lavorare con frequenze fino a 8 GHz.

La nuova scheda V93000 Wave Scale RF8 è in grado di eseguire collaudi multisito ad elevato parallelismo e in-site, riducendo il costo del collaudo e il time-to-market per i moderni semiconduttori RF, in particolare quelli destinati alle reti 5G NR.

La piattaforma di collaudo automatico Advantest V93000 può essere configurata con ospitare fino un massimo di sei schede Wave Scale RF8, ciascuna con 32 porte RF bidirezionali, con la possibilità di scalare fino a 192 porte RF.

Con un’architettura ottimizzata per garantire una produttività elevata del collaudo, la nuova scheda integra quattro sottosistemi di misura RF completi.

Ciascuno dei sottosistemi dispone di una sorgente modulata in modo indipendente, un mixer/digitalizzatore, un oscillatore locale opzionale a basso rumore di fase e un processore di test in grado di eseguire più misurazioni RF nel più breve tempo possibile.

La scheda Wave Scale RF8 garantisce un tempo di assestamento dei segnali brevissimo, con un tempo di commutazione di frequenza/potenza inferiore a 600 microsecondi e un tempo di commutazione della potenza di 80 microsecondi. Inoltre, le schede Wave Scale RF8 supportano sia i sistemi di collaudo Wave Scale RF18 sia i sistemi Wave Scale Millimeter.