www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di collaudo funzionale Agilent TS-8900Agilent Technologies ha presentato un nuovo sistema modulare basato sul bus PXI dedicato al collaudo automatico funzionale dei sistemi elettronici per auto.

La struttura del nuovo tester funzionale Agilent TS-8900 è particolarmente indicata per il collaudo in produzione di centraline elettroniche con un numero di connessioni medio/elevato.

Grazie alle funzionalità di misura parallele dello strumento TS-8900, è possibile ampliare il grado di copertura delle prove sulle schede elettroniche, per esempio verificando che sui pin non stimolati in una determinata prova non appaiano picchi di tensione o corrente inaspettati, che costituirebbero un sintomo di malfunzionamento.

Scheda di acquisizione PXI ad alta tensioneL'elemento principale di misura del sistema è il nuovo modulo di acquisizione dati ad alta tensione a 32 canali per bus PXI M9216A, che può acquisire segnali da 1 mV a 100 V con campionamento simultaneo a 250 kS/s per canale.

Il sistema di collaudo funzionale TS-8900 ospita altri due moduli PXI specializzati per il settore automobilistico, il generatore di tensioni e correnti M9186A e il convertitore digitale/analogico M9185A, che permettono di collegare direttamente il sistema di collaudo alle centraline elettroniche senza bisogno di circuiti esterni per il condizionamento dei segnali.

Lo strumento TS-8900 viene fornito con oltre 200 funzioni software pronte all'uso orientate alle applicazioni di collaudo del settore automobilistico ed è composto da:

  • Controllore del sistema (TestExec SL)
  • Moduli PXI per l'esecuzione di misure e la generazione di segnali di stimolo
  • Unità di commutazione per carichi e segnali
  • Alimentatori
  • Sistema di collegamento ad alta densità per il dispositivo in prova

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti