www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester in-circuit Keysight 3070 serie 6Nel 1989 la Fiat Tipo vinceva il premio Auto dell'Anno, mentre Hewlett-Packard (antenata dell'odierna Keysight) presentava il sistema di collaudo automatico 3070, un tester in-circuit destinato a fare la storia nel settore della produzione elettronica.

A distanza di trent'anni, per la Fiat Tipo non si paga più nemmeno il bollo in quanto auto d'epoca, mentre la quinta generazione del mitico tester 3070 è stata appena presentata da Keysight col dovuto rispetto in occasione della fiera Productronica (e chiamata i3070 Series 6 in omaggio alle superstizioni cinesi).

È una macchina che ancora oggi garantisce una distanza brevissima tra il letto d'aghi e le schede di misura, è più veloce, più compatta e, soprattutto, riesce a mantenere la compatibilità del software e dei programmi di collaudo sviluppati per tutte le versioni precedenti del tester.

Grazie a tutte le novità tecnologiche introdotte da Keysight nella nuova famiglia di modelli i3070 Series 6, i tester occupano in fabbrica circa il 38% di spazio in meno grazie alla rimozione dei vani laterali.

La scheda di controllo di nuova generazione permette di eseguire collaudi mediante boundary scan a velocità quadrupla rispetto al passato e il tester è ora compatibile con tutte le interfacce e protocolli utilizzati in ambito Industria 4.0, come IPC Connected Factory Exchange (IPC-CFX) e IPC-HERMES-9852, oltre che col software di analisi dei dati PathWave Manufacturing Analytics di Keysight.

PUBBLICITÀ

Anche i consumi energetici complessivi sono stati notevolmente ridotti grazie all'utilizzo di alimentatori intelligenti di nuova generazione, mentre un monitor di controllo da 21,5" permette di interagire più comodamente col tester tramite un'interfaccia operatore moderna.

Infine, sono stati ottimizzate le condizioni di licenza per renderle più facili da gestire e più adatte a far fronte alle esigenze attuali dei produttori di schede elettroniche.

Fiere e Seminari