www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Piattaforma di test Advantest EXA Scale EXAdvantest ha ampliato la sua piattaforma di collaudo automatico V93000 per facilitarne l’utilizzo in ambito ingegneristico con l'introduzione della nuova stazione di test EXA Scale EX, progettata per lo sviluppo, il debug e la caratterizzazione di test strutturali e funzionali su circuiti integrati digitali complessi.

La stazione EXA Scale EX, molto compatta ed economicamente conveniente, è una soluzione ottimizzata per aumentare la capacità di validazione dei laboratori di progettazione dei circuiti integrati, oltre ad essere perfettamente compatibile con la produzione in grandi volumi, agevolando così il compito degli specialisti del collaudo nel trasformare le procedure di test appena sviluppate in programmi di collaudo per la produzione.

Con la crescente complessità e domanda di mercato dei circuiti integrati digitali avanzati, occorre estendere le capacità di progettazione dei produttori di semiconduttori, mantenendo al contempo la compatibilità con la produzione in elevati volumi.

La stazione EXA Scale EX è stata pensata da Advantest sia per essere utilizzata da produttori di chip in elevati volumi, ma anche da start-up e centri di progettazione.

La test head a tre slot rappresenta la modalità più economica per allestire un laboratorio di ingegneria altamente concentrato, con un ingombro minimo, un basso consumo energetico e una stazione di test altamente automatizzata con controllo della temperatura integrato.

Abbinando la nuova test head all’handler Advantest M4171, la capacità di test di un laboratorio può quadruplicare, senza aumentare lo spazio occupato. Inoltre, la presenza di telecamere sul manipolatore può consentire ai tecnici ingegneri di monitorare il funzionamento della stazione di test lavorando a distanza.

La stazione di test EXA Scale EX facilita un passaggio rapido e agevole dei programmi di test tra la fase di ingegnerizzazione e quella di produzione, perché entrambi gli ambienti possono utilizzare strumentazione e software identici, tra cui una DUT board compatibile con  i tester della famiglia V93000, schede di canali digitali, alimentatori per dispositivi e il software del tester SmarTest 8.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti