www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema collaudo e validazione sensori radar di Konrad TechnologiesIn occasione della Productronica 2019, l'azienda tedesca Konrad Technologies ha presentato una particolare soluzione dedicata al collaudo e validazione dei radar automoblistici a onde millimetriche nella banda dei 76-81 GHz.

Oltre a un sistema di movimentazione che consente di effettuare misura sul sensore radar da qualunque angolazione, il tester integra la particolare camera termica di misura ed elevata efficienza energetica sviluppata da Konrad per effettuare prova in un intervallo di temperatura potenzialmente compreso tra -40° C a +85 °C.

Il tester per sensori radar KT Multi-Angle VRTS (Vehicle Radar Test System) è un sistema compatto che permette di simulare bersagli radar e verificare a caratterizzare completamente il comportamento del sensori radar automobilistici di nuova generazione che verranno utilizzati nei sistemi ADAS e per la guida autonoma o semiautonoma.

Camera termica isolante trasparente alle onde millimetricheUna particolarità rilevamente di questo tester è l'utilizzo della camera termica miniaturizzata di forma sferica realizzata con un particolare materiale isolante sviluppato da Konrad, che risulta trasparente alle onde millimetriche.

La grande capacità di isolamemto termico di questo materiale consente di poter condizionare il dispositivo in prova molto efficacemente senza bisogno di particolari attrezzature ausiliarie o di protezione.

Ad esempio, con uno spessore del materiale prottetivo di soli 5 cm, anche in presenza di una temperatura interna alla camera di -40° C, la temperatura della superficie esterna non scende sotto i 23°C.

Nuovi Prodotti