www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ingrandisci: Tester Verigy V101Verigy ha presentato il nuovo sistema di collaudo automatico V101 destinato alla selezione ed il test finale di wafer contenenti circuiti integrati a basso costo e microcontrollori.

Il tester nasce per rispondere alla domanda di sistemi a basso costo da parte dei produttori di semiconduttori che devono realizzare componenti molto economici e che non possono sopportare un'incidenza elevata dei costi di collaudo.

Indicativamente, una configurazione tipica a 512 canali I/O è disponibile ad un prezzo inferiore a 300.000 dollari.

Il tester V101 presenta è caratterizzato da una struttura interna con schede compatte ad alta densità che Verigy definisce Tester-on-Board, la quale semplifica l’hardware e la configurazione del tester collocando le risorse digitali e DC direttamente sulla scheda. Inoltre, il tester V101 utilizza componenti standardizzati che facilitano la regolazione e la manutenzione.

Struttura tester-on-board

La struttura del V101 colloca le risorse di alimentazione e digitali direttamente sulla scheda, consentendo d’avere un sistema con una combinazione straordinaria di prestazione e basso costo. La struttura rende il V101 di facile espansione ed in grado di ridurre la capacità, quando le esigenze dei clienti cambiano.

Ottimizzato per il collaudo di microcontrollori a basso costo, il tester V101 è progettato per collaudare in modo economicamente conveniente MCU da 4, 8 e 16 bit ed altri dispositivi integrati di fascia bassa con un ridotto numero di piedini.

Lo strumento digitale opera con una velocità di trasferimento fino a 100 MHz, con fino a otto alimentatori per il dispositivo in prova ed offre una profonda memoria per vettori (60 M) ed una memoria d’acquisizione (8 M) per allocare cicli brevi di durata e revisioni del dispositivo e fornisce un basso livello di rumore per migliorare la precisione e il rendimento.

Le unità di misura multifunzione (MMU) poste direttamente sulla scheda riducono il costo del tester eliminando la necessità di avere schede analogiche separate e consentendo il collaudo di convertitori A/D incorporati.

Il V101 è un sistema di collaudo ottimizzato per il test di wafer con supporto per direct probing. Ciò elimina la necessità di avere un pogo tower separato o di aggiungere costose interfacce per effettuare il collaudo a livello del wafer, con conseguente risparmio notevole sui costi. Il design del V101 comporta anche una maggiore fedeltà del segnale ed una regolazione semplificata della produzione nel test del wafer.

Software di facile utilizzo

Software verigy StylusIl V101 utilizza il software del ben noto sistema operativo Stylus di Verigy. Stylus supporta l'integrazione diretta con i principali software EDA per accorciare i tempo tempi di sviluppo dei programmai di collaudo.

La programmazione del test basata sul linguaggio STIL semplifica le conversioni del test di altri programmi basati su STIL e, se combinata con memorie di vettore e d'acquisizione profonde, aiuta a ridurre in modo significativo il tempo di sviluppo del programma.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…

Oscilloscopio MXO 5