www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Verigy V6000, tester per memorieDestinata ai produttori di semiconduttori, la famiglia di sistemi automatici di collaudo V6000 di Verigy permette di collaudare sia i componenti di memoria Flash, sia le memorie DRAM.

Tra i primi utilizzatori degli ATE serie V6000 vi è Numonyx, società nata da una costola di STM.

 

I tester della serie V6000 sono disponibil in varie versioni destinate alla prove di laboratorio e di caratterizzazione (V6000e), alle linee di produzione per lo smistamento dei wafer (V6000 WS) e al collaudo finale dei componenti (V6000 FT), sia in configurazione monolitica, sia per contenitori di chip multipli (MCP) che includono memorie Flash e DRAM.

Tutti i tester della nuova famiglia V6000 sfruttano la tecnologia Active Matrix sviluppata da Verigy e l'architettura Tester-Per-Site giunta alla sesta generazione.

La tecnologia Active Matrix è caratterizzata da un estremo parallelismo, che permette di gestire fino a 18.000 pin di I/O e oltre 4.000 alimentatori programmabili accorciando notevolmente il percorso dei segnali dalla sonde all'elettronica di misura per garantire la massima precisione e integrità possibile.

Fiere e Seminari