Gli alimentatori programmabili da laboratorio della serie QPX di Aim TTi sono progettati per offrire la massima flessibilità nella scelta della tensione e della corrente erogata per soddisfare molteplici applicazioni.
Il nuovo alimentatore in corrente continua Aim TTi QPX750SP ha una potenza di uscita massima di 750 W ed è adatto sia per applicazioni da banco che di sistema.
Il pannello frontale opsita un touch screen a colori che consente di impostare tutti i parametri medianti gesti tattili, oppure tramite tasti o manopole classiche.
Inserito in un contenitore compatto da mezzo rack di altezza 3U, l'alimentatore QPX750SP di Aim TTi può erogare tensioni fino a 80 V e correnti fino a 50 A in modalità autorange entro i limiti di potenza massima di 750 W.
Per garantire la massima sicurezza operativa, l'erogazione di tensioni superiori a 50 V richiede l'autorizzazione dell'utente per essere conformi alle norme sui sistemi SELV.
Una serie completa di interfacce, tra cui USB, LAN/LXi e quasi-analogico sono presenti di serie standard. L'interfaccia GPIB è disponibile come opzione e l'alimentatore QPX750SP viene fornito con il software Aim-TTi Test Bridge, che fornisce le funzioni di controllo grafico remoto dello strumento, registrazione e sequenziamento.