www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore programmabile Voltcraft DSP 3005VVoltcraft ha introdotto un alimentatore da laboratorio di nuova generazione da 150 W, che continua la lunga tradizione in questo settore accumulata dal marchio del gruppo Conrad.

Il suo primo alimentatore regolabile da laboratorio, il modello TNG 30, fu infatti presentato nel 1982, l'anno di fondazione dell'azienda.

Successivamente Voltcraft lanciò il celeberrimo modello DIGI 35 di prima generazione - con ingresso digitale diretto per la regolazione di corrente e tensione e già dotato di interfaccia seriale per la programmazione da PC. La seconda generazione dell'alimentatore fu introdotta nel 1998 in un alloggiamento grigio e con le prese di sicurezza da 4 mm, ancora in uso oggi.

Attualmente Voltcraft produce oltre 60 diversi tipi di alimentatori, in tutte le classi di prestazioni e per ogni campo di applicazione. Per celebrare il 40° anniversario del marchio, Voltcraft presenta ha introdotto il potente alimentatore programmabile DSP-3005V, disponibile sulla Conrad Sourcing Platform.

È un alimentatore a commutazione capace da 150 W capace di erogare tensioni da 0 a 30 V con una corrente di fino a 5 A

Display chiaro per semplificare configurazioni e controlli

Il display LCD a colori ad alta risoluzione integrato nel pannello frontale, in grado di visualizzare 65536 colori con una risoluzione di 240 x 320 pixel, cattura immediatamente l'attenzione.

Tutti i parametri di configurazione possono essere facilmente inseriti e letti, mentre i dati di misurazione vengono visualizzati chiaramente sotto forma di cifre o come curve, a seconda delle esigenze.

La qualità e le caratteristiche dello schermo integrato permettono anche di tenere sotto controllo i processi più complessi, come la generazione di segnali a partire da una lista di valori.

Come sottolinea Kilian Braun, Product Manager Soldering, Test & Measurement di Conrad Electronic “Il display colorato non è solo bello da vedere, ma fornisce immediatamente all'utente anche altre informazioni importanti, come i limiti impostati, la potenza in watt o la visualizzazione delle curve di tensione e corrente.”

Compatto, silenzioso e potente

In officina, in laboratorio o a scuola: grazie alle sue dimensioni ultra compatte (larghezza 82 mm, altezza 142 mm, profondità 226 mm), l'alimentatore DSP-3005V può essere utilizzato universalmente e si integra facilmente anche in spazi ristretti.

La ventola di raffreddamento a temperatura controllata lavora in modo particolarmente silenzioso e sono presenti le funzioni di protezione da sovratensione (OVP) o la protezione da sovracorrente (OCP), regolabili a seconda delle proprie esigenze.

L'interfaccia USB conforme a SCPI può essere usate insieme a un software di programmazione esterno, oppure è possibile utilizzare a tale scopo il software fornito dal produttore disponibile gratuitamente per il download.

Generazione di segnali con liste di valori

La tensione e la corrente erogata possono essere variate anche utilizzando una lista di valori configurata tramite una tabella, definendo intervalli di tempo liberamente programmabili, mentre il risultato può essere osservato in modalità forma d'onda come visualizzazione grafica.

La flessibilità di programmazione rende l'alimentatore Voltcraft DSP-3005V adatto alla simulazione di svariati scenari di  prova e per effettuare collaudi di prototipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…