www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori R&S NGM 200Con i nuovi modelli R&S NGM200, Rohde & Schwarz ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio specializzati per le attività di sviluppo e validazione di sistemi elettronici alimentati a batteria.

I nuovi strumenti della serie R&S NGM200 è possibile erogare o assorbire tensioni fino a 20 V e correnti fino a 6 A su uscite estremamente stabili e con rumore e ondulazioni residue estremamente ridotte.

Funzione emulazione batteriaQuesta tipologia di alimentatori può passare in modo rapidissimo dall'erogazione di una corrente tipica della modalità sleep di qualche µA ai diversi A richiesti nella modalità attiva di un circuito, con un tempo di recupero dalle variazioni di carico che non supera i 30 µs.

L'architettura a due quadranti permette di utilizzare lo strumento sia come alimentatore (modalità source), sia come carico elettronico (modalità sink) per simulare le funzioni di carica e scarica della batteria.

Il grande schermo touch capacitivo che domina il pannello frontale e l'interfaccia utente intuitiva permettono di configurare le varie modalità operative dell'alimentatore e i parametri di funzionamento in modo molto semplice e rapido.

PUBBLICITÀ

Inoltre, nella famiglia di alimentatori R&S NGM200, Rohde & Schwarz ha introdotto quattro nuove funzionalità, tra cui spicca la funzione FastLog, che permette di catturare brevi picchi dalla durata anche dell'ordine dei µs. La frequenza di acquisizione degli eventi arriva a 500 ks/s e il modello R&S NGM202 a due canali permette di acquisire i dati su entrambi i canali simultaneamente.

Sono state aggiunge altre portate di misura che migliorano l'accuratezza di rilettura dei valori di tensione e corrente erogate ai livelli più bassi, con una risoluzione che arriva a 10 nA / 5 µV sulla portata più bassa.

Un'altra nuova funzione è l'opzione per la simulazione delle batterie, che supporta la modellazione personalizzata del comportamenti di diverse tipologie di batterie nelle condizioni reali di utilizzo previste sul campo. È possibile definire definite varie caratteristiche, come la tensione a vuoto e la resistenza in serie interna, a partire dai valori tipici delle tecnologie di batterie più comuni.

Infine, il voltmetro digitale integrato consente di misurare valori di tensioni in qualunque punto del circuito del sistema in esame.

I prezzi di listino di questa famiglia di alimentatori partono da € 3.300 per il modello R&S NGM201 a un canale.

Fiere e Seminari