www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore modulare da rack Keysight N8900Keysight Technologies (ex Agilent) ha presentato una nuova linea di prodotti destinati all'alimentazione in corrente continua ad alta potenza in formato modulare da rack.

Si tratta di una soluzione oggi particolarmente richiesta per il collaudo e la qualificazione di sistemi di conversione dell'energia, nel settore automobilistico e nel settore industriale in genere.

Punto di forza di questa soluzione innovativa proposta da Keysight è l'estrema facilità di personalizzazione e utilizzo, con la garanzia di poter disporre di un sistema sicuro e già certificato secondo le norme vigenti.

Gli alimentatori di potenza della serie N8900 vengono forniti da Keysight già precablati e possono erogare fino a ben 90 kW, con tensioni di prova fino a 1500 V e correnti fino a 3060 A.

Cablaggio di potenza tra i vari moduliLa configurazione dell'alimentazione prevede la possibilità di inserire in un solo rack fino sei blocchi modulari da 15 kW, disponibili in quattro diversi modelli che differiscono per tensione di ingresso e taglia della corrente di uscita.

PUBBLICITÀ

Gli alimentatori, pur essendo collegati tra loro in parallelo, si comportano come un alimentatore unico di immediata gestione e funzionante in modalità autoranging (gammma automatica), che consente di ottenere la massima flessibilità di utilizzo senza particolari vincoli nelle combinazioni di corrente e tensione massima erogabili.

L'assemblaggio e il cablaggio di moduli di alimentazione di elevata potenza, con i relativi componenti elettromeccanici di protezione, non è esattamente alla portata di tutti i progettisti elettronici, così come il controllo delle varie uscite di potenza dei moduli connesse in parallelo, e proprio per questo Keysight si prende cura di tutti i dettagli per offrire un prodotto sicuro e certificato utilizzabile immediatamente.

Il modulo di alimentazione che agisce da master all'interno del rack comunica con l'esterno tramite una rete LAN, oppure tramite le interfacce USB o GPIB, dalle quali può ricevere tutti i comandi di configurazione e riportare le condizioni operative in tempo reale.

Fiere e Seminari