L'ampia gamma di alimentatori programmabili in corrente continua a marchio Sorensen di Amentek sono disponibili in pronta consegna da Farnell.
Si tratta di una linea di prodotti da banco e modulari con potenza da 30 W a 150 kW utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni che richiedono tensioni di alimentazione comprese tra 5 V e 1.000 V e correnti in uscita da 1 A a 8.000 A.
I prodotti chiave della gamma Sorensen ora disponibili da Farnell comprendono:
Famiglia di alimentatori CC programmabili DLM600 da 375–600 W in formato mezzo rack: questa serie offre una tensione di uscita estremamente stabile e regolabile finemente. Grazie alla tecnologia di commutazione ZVS (Zero Voltage Switching), offre un bassissimo livello di rumore o ondulazione residua, confrontabile con quello tipico degli alimentatori lineare.
La tensione e la corrente possono essere regolate precisamente tramite un potenziometro a 10 giri posto sul frontale, mentre il rumore ambientale viene drasticamente ridotto grazie all'utilizzo di ventole e velocità variabile in funzione del carico connesso.
Famiglia di alimentatori DCS 1–3 kW per scopi generici: la serie DCS utilizza esclusive tecniche di packaging per ottenere un'elevata potenza di uscita continuativa in poco spazio. Questa serie di alimentatori è caratterizzata dalla possibilità di programmazione delle tensioni e correnti di uscita alta risoluzione, a 16 bit.
Le caratteristiche di precisione e stabilità di questa famiglia di alimentatori ne consente ad esempio l'utilizzo in ambito automotive per la valutazione della carica delle capacità di carica delle batterie
Famiglia di alimentatori CC programmabili XG 1500-1700W 1U: offre una densità di alimentazione estremamente elevata, con 1500 W di potenza massima in uno strumento alto appena 1 unità rack, una caratteristica che ne favorisce l'impiego nelle applicazioni di collaudo automatico.
Lo stadio di ingresso dalla rete è dotato della funzione di correzione del fattore di potenza, mentre la modalità "sleep" automatica consente di contenere al minimo i consumi energetici quando lo strumento non è attivo.
Si svolgerà in presenza dal 9 al 12 maggio 2023 alla fiera di Norimberga la principale manifestazione europea dedicata ai sensori e alla tecniche di misura. organizzata da AMA,…
Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…