www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori programmabili Sorensen XGL'ampia gamma di alimentatori programmabili in corrente continua a marchio Sorensen di Amentek sono disponibili in pronta consegna da Farnell.

Si tratta di una linea di prodotti da banco e modulari con potenza da 30 W a 150 kW utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni che richiedono tensioni di alimentazione comprese tra 5 V e 1.000 V e correnti in uscita da 1 A a 8.000 A.

I prodotti chiave della gamma Sorensen ora disponibili da Farnell comprendono:

  • Famiglia di alimentatori CC programmabili DLM600 da 375–600 W in formato mezzo rack: questa serie offre una tensione di uscita estremamente stabile e regolabile finemente. Grazie alla tecnologia di commutazione ZVS (Zero Voltage Switching), offre un bassissimo livello di rumore o ondulazione residua, confrontabile con quello tipico degli alimentatori lineare.

    La tensione e la corrente possono essere regolate precisamente tramite un potenziometro a 10 giri posto sul frontale, mentre il rumore ambientale viene drasticamente ridotto grazie all'utilizzo di ventole e velocità variabile in funzione del carico connesso.

  • Famiglia di alimentatori DCS 1–3 kW per scopi generici: la serie DCS utilizza esclusive tecniche di packaging per ottenere un'elevata potenza di uscita continuativa in poco spazio. Questa serie di alimentatori è caratterizzata dalla possibilità di programmazione delle tensioni e correnti di uscita alta risoluzione, a 16 bit.

    Le caratteristiche di precisione e stabilità di questa famiglia di alimentatori ne consente ad esempio l'utilizzo in ambito automotive per la valutazione della carica delle capacità di carica delle batterie

  • Famiglia di alimentatori CC programmabili XG 1500-1700W 1U: offre una densità di alimentazione estremamente elevata, con 1500 W di potenza massima in uno strumento alto appena 1 unità rack, una caratteristica che ne favorisce l'impiego nelle applicazioni di collaudo automatico.
    Alimentatore Sorensen XG1500

    Lo stadio di ingresso dalla rete è dotato della funzione di correzione del fattore di potenza, mentre la modalità "sleep" automatica consente di contenere al minimo i consumi energetici quando lo strumento non è attivo.

Fiere e Seminari