www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore programmabile a tripla uscita Keysight E36300Keysight ha ampliato la sua gamma di alimentatori programmabili in corrente continua con una nuova famiglia a tripla uscita disponibile in vari modelli da 80 W e 160 W di potenza.

Gli alimentatori da laboratorio Serie E36300 possono simulare i problemi di alimentazione che potrebbero influenzare il comportamento di un circuito o sistema elettronico e a sono dotati di diverse funzionalità avanzate, come la capacità di misurare correnti basse, combinare automaticamente le uscite in serie o in parallelo, gestire sequenze di attivazione e registrare i dati delle misure.

Grazie al display integrato a colori da 4,3 pollici e all'uso dei colori per identificare comandi e impostazioni relativi alle tre diverse uscite di alimentazione, l'utilizzo dello strumento è davvero immediato, anche quando è necessario predisporre sequenze di misura e collaudo complesse.

Display a colori e comandi dedicati per canaleA seconda dei modelli, i tre canali di uscita permetto di erogare tensioni fino a 6 V (5 A) e ±25 V (1 A o 2A) con un'elevatisso grado di pulizia a risposta alle variazioni di carico e linea (0,01%) e con una risposta molto rapida ai transitori (50 µs).

Le uscite possono anche essere combinate tra loro in modo semplice, così come essere attivate in sequenza con temporizzazioni programmabili.

PUBBLICITÀ

Configurando le uscite in serie o in parallelo, l'alimentatore può generare tensioni sino a 50 V e correnti sino a 4 A.

Per facilitare il telecontrollo e realizzazione di sistemi di misura e collaudo automatici sono previste di serie le interfacce LAN e USB, oltre all'interfaccia GPIB in opzione.

Le uscite sono tutte protette da sovratensione, sovracorrenti e surriscaldamenti per evitare danni involantari al carico, mentre è stata posta anche grande attenzione anche agli aspetti "acustici", con un controllo intelligente delle ventole interne che garantisce una grande silenziosità (26 dBA a vuoto e 50 dBA a pieno carico).

Le funzionalità di misura integrate, che prevedono l'utilizzo di configurazioni a 2 e 4 fili, permettono di valutare accuratamente anche gli assorbimenti di correnti basse (80 µA), una funzionalità sempre più richiesta per la caratterizzazione dei moderi sistemi elettronici a basso consumo.

Funzione datalogger degli alimentatori Keysight Serie E36300L'alimentatore integra anche potenti funzioni di data logging, che consentono di campionare i valori di tensione e corrente erogata con intervalli programmabili tra 200 ms e 60 s, memorizzando i dati su una chiavetta di memoria USB.

I dati registrati possono essere facilmente esportati come file CSV e le relativa schermate in formato grafico per facilitare l'esecuzione di ulteriori analisi o la redazione di reportistica.

Fiere e Seminari