www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori programmabili Agilent ACS6800Agilent Technologies ha presentato una nuova famiglia di alimentatori programmabili con uscita in corrente alternata che comprende modelli da 500 a 4000 VA di potenza.

Progettati per le applicazioni di collaudo in fase di validazione e produzione di dispositivi e sistemi elettronici, i quattro modelli della famiglia AC6800 sono dotati di tutte le funzioni di base per alimentare con stabilità e affidabilità i dispositivi in prova.

Sono molte le applicazioni dove è necessario simulare correttamente la rete di alimentazione elettrica per controllare il funzionamento delle apparecchiature, sottoponendole in modo controllato a fenomeni che possono incontrare nel loro funzionamento reale, quali picchi di tensione, fluttuazione della tensione di rete e assorbimenti improvvisi.

Alimentatore Agilent ACS6800 da 500 VALa serie di alimentatori AC6800 di presta bene ad erogare in modo semplice la tensione di alimentazione al carico, impostando i parametri di funzionamento tramite il pannello frontale, oppure attraverso la programmazione mediante i comandi SCPI (Standard Commands for Programmable Instruments).

Gli alimentatori Agilent serie AC6800 sono infatti forniti di serie delle interfacce LAN/LXI Core e USB, alle quali può essere aggiunta in opzione l'interfaccia GPIB.

PUBBLICITÀ

La compatibilità con le specifiche LXI Core permette di comandare direttamente lo strumento utilizzando un qualunque browser web.

Inoltre, aggiungendo scheda opzionale, è possibile simulare forme d'onda transitorie personalizzate tramite un ingresso analogico.