www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori programmabili Rohde & Schwarz NGP800I nuovi alimentatori programmabili da laboratorio R&S NGP800, disponibili nelle versioni a 2 e 4 canali, rafforzano l'offerta di Rohde & Schwarz nel campo degli alimentatori in corrente continua ad alte prestazioni ed elevato rendimento.

Adatti per affrontare una vasta gamma di applicazioni di collaudo che richiedono fino a 4 canali di alimentazione con la massima flessibilità, gli alimentatori della famiglia R&S NGP800 offrono tutte le funzionalità di ultima generazione in termini di sicurezza, connettività, efficienza e semplicità di utilizzo.

Curve caratteristiche di tensione e corrente massima erogabile per canaleGrazie al loro pannello frontale che ospita un touch screen a colori da 5" ad alta risoluzione, l'impostazione degli alimentatori risulta semplicissima e il display permette anche di mostrare chiaramente le informazioni sull'operatività e le statistiche dettagliate di utilizzo.

I cinque modelli che compongono la famiglia R&S NGP800 rispondono alle esigenze di chi è alla ricerca di uno strumento compatto in grado di offrire fino a 2 o 4 alimentazioni indipendenti con la massima flessibilità di utilizzo, in grado di erogare tensioni fin 250 V, correnti fino a 80 A e potenza complessiva fino a 800 W.

Ciascuno dei canali può erogare fino a 200 W con una tensione massimi di 64 V e corrente massima di 20 A, il che permette di affrontare anche le applicazioni di collaudo in ambito automobilistico e industriale che lavorano con tensioni di alimentazioni tipiche di 48 V.

La caratteristica della potenza massima è di tipo auto-ranging, per offrire la massima flessibilità di utilizzo.

I canali disponibili possono funzionare in modo completamente indipendente oppure sincronizzati tra loro con la massima flessibilità.

Curve caratteristiche di tensione e corrente massima erogabile per canaleInfatti, le uscite elettricamente equivalenti e galvanicamente isolate tra loro possono essere connesse in serie per ottenere tensioni di uscita fino a 250 V o in parallelo per erogare fino a 80 A di corrente.

La funzione di inseguimento (tracking) permette di regolare la tensione e la corrente e la tensione simultaneamente sui canali selezionati, con ritardi programmabili sulle uscite per rispettare le sequenze di accensione delle alimentazioni richieste da molto sistemi elettronici moderni.

La tensione impostata può essere raggiunta gradualmente in un qualunque lasso di tempo programmabile tra 10 ms e 1 minuto. Inoltre, tutte le uscita possono funzionare in modalità a tensione costante oppure a corrente costante.

Per facilitare le prove di caratterizzazione o di assicurazione della qualità, è possibile sfruttare il generatore di forme d'onda arbitrarie integrato, che permette di impostare le variazioni di corrente e tensione desiderate tramite la funzione QuickArb. In tal modo, in laboratorio è possibile simulare le instabilità delle linee di alimentazione durante le fasi di collaudo e validazione di un progetto.

Tramite la funzione Remote Sensing, è possibile regolare con ancora maggiore accuratezza la tensione erogata al carico, eliminando l'influenza dei cablaggi.

Infine, gli alimentatori della famiglia R&S NGP800 includo anche numerose funzioni dedicata alla misura e registrazione dei dati, per facilitare la documentazione delle attività e delle misure effettuate sui dispositivi in prova.

A garanzia della massima sicurezza di utilizzo, sia degli operatori, sia del dispositivo in prova, gli alimentatori R&S NGP800 comprendono tutte le funzioni di protezione da sovracorrente, sovratensione e sovrapotenza.

Tutti i modelli sono compatibili con i comandi di controllo remoto per l'integrazione in un sistema di collaudo automatico e la disponibilità di I/O digitali permette di estenderne l'utilizzo in ogni tipologia di sistema di misura e collaudo da produzione.

Nuovi Prodotti