www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori programmabili R&S NGA100Erogare una tensione e corrente continua è lo scopo principe di un alimentatore di base, lo strumento di laboratorio che si trova più comunemente sui banchi di lavoro in tutto il mondo.

La famiglia di alimentatori di base R&S NGA100 di Rohde & Schwarz va oltre questo requisito e garantisce un livello di prestazioni e funzioni extra non solitamente associate a questa classe di strumenti.

Gli alimentatori programmabili da laboratorio R&S NGA100 sono disponibili in quattro modelli, a uscita singola o doppia, con un massimo di 35 V/6 A per uscita, o 100 V/2 A per uscita.

I modelli a uscita singola possono erogare fino a 40 W di potenza, quelli a doppia uscita fino a 80 W. Le due uscite dei modelli a doppia uscita possono essere combinate per erogare tensioni fino a 200 V o correnti fino a 12 A.

Rohde & Schwarz ha utilizzato un design lineare in tutti i circuiti di uscita degli alimentatori R&S NGA100 che migliora significativamente le prestazioni rispetto ai circuiti a modalità commutata che si trovano spesso negli alimentatori di base.

Alimentatore DC con architettura lineare

La maggiore accuratezza che ne deriva significa che i progettisti possono essere sicuri di fornire esattamente il giusto livello di potenza senza alcun bisogno di un multimetro aggiuntivo.

Il livello standard di risoluzione di lettura, 1 mV/100 µA, è stato migliorato per le correnti sotto i 200 mA ad una risoluzione di 1 µA, ideale per verificare i bassi livelli di corrente tipici delle applicazioni IoT in modalità standby e sleep.

Gli alimentatori della famiglia R&S NGA100 hanno anche la gamma dinamica necessaria per erogare i picchi di potenza e di corrente  necessario quando il carico passa dalla modalità di riposo alla modalità attiva.

Caratteristica di erogazione FlexPowerMentre molti alimentatori di base erogano solitamente la massima potenza esclusivamente entro un intervallo di tensioni/correnti molto limitato, la tecnologia FlexPower di Rohde & Schwarz garantisce l'erogazione della massima potenza entro una vasta gamma di combinazioni di tensione e corrente, in modo che un singolo strumento possa supportare molte applicazioni diverse.

L'interfaccia utente intuitiva e i valori massimi e minimi di potenza, tensione e corrente, vengono visualizzate direttamente sul luminoso schermo a colori integrato nel pannello frontale dell'alimentatore.

Altre caratteristiche salienti degli alimentatori R&S NGA100 che non si trovano comunemente negli alimentatore di base, includono la registrazione dei valori di tensione e corrente erogata per l'analisi, con un massimo di 10 campioni al secondo.

Per facilitare l'esportazione dei dati e il controllo remoto, sono presenti di serie le interfacce Ethernet e USB, mentre la WLAN è  disponibile come opzione.

È possibile inoltre generare sequenze di erogazione a diversi livelli di tensione/corrente a intervalli fino a 10 ms. L'alimentazione fornita è a bassa distorsione e basso rumore, e le perdite dei cavi possono essere compensate grazie alla funzione di rilevamento remoto R&S NGA100, che garantisca la correttezza del livello di tensione all'ingresso del dispositivo in prova, e non all'uscita dell'alimentatore.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti