www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatore rigenerativo Keysight RP7900Keysight Technologies ha annunciato l'ampliamento della sua famiglia di alimentatori programmabili RP7900 con due nuovi modelli di tipo rigenerativo e dotati di funzionalità di protezione avanzate per garantire la sicurezza dei dispositivi in prova.

Si tratta di alimentatori in corrente continua con la capacità di restituire alla rete elettrica la corrente fornita dal carico quando quest'ultimo funziona da generatore, contribuendo così a ridurre i costi energetici e la dissipazione di calore.

Commutazione automatica tra erogazione e assorbimentoIl settore automobilistico vede l'adozione di pacchi batterie di sempre maggiore capacità per estendere l'autonomia dei veicoli elettrici che sfruttano circuiti di alimentazione tensione più elevata per ridurre i tempi di ricarica.

Di conseguenza, anche gli alimentatori utilizzati per la validazione dei progetti e il collaudo del devono essere più potenti e garantire maggiori requisiti di protezione per gli operatori e il carico, visto i livelli di tensione potenza in gioco.

Gli alimentatori della famiglia RP7900 fanno parte della soluzione di test per convertitori di tensione HEV/EV di Keysight, che viene utilizzata tipicamente per lo sviluppo dei sistemi di trazione dei veicoli elettrici e ibridi.

PUBBLICITÀ

Combinando la funzione di alimentatore programmabile e carico elettronico in un formatto compatto con altezza rack 3U, gli alimentatori rigenerativi Serie RP7900 di Keysight minimizzano lo spazio richiesto dai sistemi di collaudo riducendo le esigenze di raffreddamento delle apparecchiature durante le prove.

I nuovi alimentatori sono disponibili in due modelli, che coprono la gamma di potenze e tensione fino a 20 kW e fino a a 2.000 V, con funzionamento a due quadranti in erogazione e assorbimento senza dover cambiare manualmente la modalità di lavoro.

Caratteristica di uscita autorangingLa caratteristica di uscita di tipo autoranging migliore la flessibilità di erogazione alla potenza massima rispetto a modelli con caratteristiche di uscita rettangolari, mentre la notevole velocità di risposta ai comandi (≤ 1 ms) permette di velocizzare i collaudi durante i cicli di prova delle apparecchiature di potenza.

L'alimentatore integra anche un circuito di misura della tensione e corrente erogata o assorbita ad alte risoluzione e elevata accuratezza.

Fiere e Seminari