×

Attenzione

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 71

www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di rete portatile OptiView di Fluke NetworksInstallare, individuare i problemi e ottimizzare le prestazioni di una rete aziendale, sia essa cablata o wireless, richiede una molteplicità di strumenti che attraversano diversi strati hardware e software. Con OptiView Network Analyzer, Fluke Networks ha condensato in un solo strumento di gestione di rete tutto quello che serve per assicurare la conformità a normative e standard, individuare ed eliminare cali di prestazioni, assicurare la disponibilità ininterrotta dell'infrastruttura e gestire le diverse operazioni quotidiane.

L'analizzatore di rete portatile OptiView offre numerose funzionalità che permettono di effettuare un'analisi dell'infrastruttura di rete (qualunque sia il produttore delle apparecchiature), del traffico dati e dei pacchetti in transito durante il funzionamento. L'analisi di protocollo orientata all'applicazione aiuta l'utilizzatore nell'interpretazione dei problemi e nella ricerca di soluzioni.

Tra le applicazioni possibili vi sono l'installazione, la messa in sicurezza e l'ottimizzazione di LAN wireless e cablate, il collaudo della rete per verificare che sia in grado di sostenere ampliamenti dell'infrastruttura o l'implementazione di nuove tecnologie e l'individuazione (attraverso un'approfondita analisi del traffico) di applicazioni che ne degradino le prestazioni.

Con un solo strumento portatile dalle dimensioni compatte (26,0 x 23,4 x 6,4 cm) si possono analizzare, investigare, gestire e monitorare tanto la rete primaria quanto i siti remoti, concentrandosi alla bisogna sui nodi critici. La generazione automatica di report permette inoltre di risparmiare tempo e mantenere costantemente aggiornate la documentazione di rete.

Tra le diverse funzionalità aggiuntive, gli strumenti della linea OptiView presentano un'opzione per l'ispezione delle connessioni in fibra ottica (opzione Fiber Inspection) e una per l'analisi avanzata dei collegamenti wireless (opzioni AirMagnet).

PUBBLICITÀ

La funzionalità aggiuntiva di ispezione delle fibre ottiche prevede un videomicroscopio portatile da connettere tramite porta USB a un analizzatore integrato di rete OptiView serie III. Diventa così possibile ispezionare le terminazioni delle fibre che arrivano ai diversi dispositivi e pannelli di giunzione.

Senza dover disassemblare alcun dispositivo, l'inserzione della sonda video permette di verificare se i connettori sono in buono stato e ben puliti, così da evitare inutili perdite di segnale in applicazioni che sono sempre più affamate di banda. La sonda è compatibile con i connettori di tipo ST, SC, FC e altri ancora, inclusi i connettori di piccole dimensioni con eventuali adattatori.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti