www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di asset management LEO 2Microlease ha rinnovato la sua soluzione di asset management orientata a soddisfare le esigenze di aziende operanti nel settore della difesa e aerospazio, con l'obiettivo di ridurre i costi e di migliorare le prestazioni ottimizzando l'utilizzo dei propri beni, a partire dalle apparecchiature di misura e collaudo.

“Le società che gestiscono le proprie risorse e i propri flussi di lavoro in modo efficiente hanno un vantaggio competitivo rispetto a quelle che non lo fanno. Con LEO 2, stiamo rendendo disponibile a tutti la nostra competenza nella gestione 'lungo l'intero ciclo di vita', aiutando i clienti a diminuire i costi e di ridurre i tempi di sviluppo," ha detto David Whitfield, CEO Asset Management Services, Microlease.

Come sottolinea Whitfiled, “LEO 2 è in grado di gestire qualsiasi asset, attività o flusso di lavoro. È particolarmente utile nel settore del del test e della misura, in cui vediamo regolarmente molte organizzazioni con attrezzature che sono inutilizzate o che non possono essere usate, non essendo state manutenute o calibrate correttamente.
Alcune organizzazioni dispongono di un parco strumenti che può valere anche decine o centinaia di milioni di dollari, con singoli strumenti di misura che costano fra 10.000 dollari e 100.000 dollari o più. L'industria della difesa deve poter assicurare il miglior utilizzo possibile di queste risorse per raggiungere livelli elevati di efficienza e di prestazioni aziendali."

La nuova soluzione LEO 2 offerta da Microlease ha un'interfaccia utente completamente riprogettata è ed attualmente disponibile attraverso il Cloud sicuro MoD e include i moduli standard MoD per la reportistica e la creazione di cruscotti KPI.

LEOLEO 2 offre ai fornitori di soluzioni per la difesa e agli altri grandi utilizzatori di strumentazione di misura la visibilità completa dei propri asset attraverso un portale intuitivo. La soluzione consente loro di localizzare in modo semplice e rapido gli asset di cui hanno bisogno, eliminando acquisti o noleggi doppi o non strettamente necessari.

Inoltre, consente di identificare gli asset inutilizzati che possono essere rimossi, e di gestire le attività di taratura e manutenzione programmata delle attrezzature assicurando che siano sempre pronte all'uso quando sono necessaria.

Il database aperto di LEO 2 è basato sulla tecnologia Oracle ed è compatibile con SAP, Oracle Apps e altri fra i principali ERP e sistemi finanziari.