www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Verifica armadio elettricoL'azienda tedesca Reo offre un'ampia gamma di banchi di prova completi e componenti utili per sviluppare sistemi per l'intera catena del valore dell'elettromobilità, tra cui trasformatori, resistenze di frenatura e induttanze di rete, fino a carichi ohmici, induttivi e capacitivi.

Si tratta di sistemi e componenti indispensabili per realizzare sistemi di prova dedicati, ad esempio, alla verifica dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Sistema di alimentazione trifase Reolab330Un esempio di sistema particolarmente apprezzato nei laboratori di verifica è il sistema di alimentazione trifase con avvolgimento separato Reolab 330, costituito da un'unità di alimentazione abbinabile al al pratico controller mobile Reo PowerFormer con pannello touchscreen da 9", che occupa poco spazio in laboratorio e che consente di effettuare svariati test in modo flessibile e rapido.

È possibile verificare il collegamento tra il sistema di ricarica e il veicolo, cioè la spina. Questo processo prevede l'utilizzo di dispositivi divesre tipologie di prese e spine (spine di tipo 1, spine di tipo 2, ecc.) nelle varie combinazioni previste dalle norme internazionali.

Componenti per sistemi di prova

Le famiglie di trasformatori di misura sono disponibili con una larghezza di banda fino a 150 kHz e raggiungono un alto livello di affidabilità grazie ai collaudo completo effettuato in produzione nelle condizioni di lavoro più gravose.

Le resistenze di frenatura prodotte da Reo offrono una protezione affidabile contro l'eccessiva tensione nel circuito intermedio e permettono di ottenere una migliore dissipazione del calore ed un migliore comportamento dinamico grazie al riempimento del materiale termoconduttore che circonda il corpo avvolto.

Le resistenze Reo sono anche a prova di cortocircuito e autoestinguenti. Garantiscono un elevato livello di sicurezza operativa e sono a prova di sovraccarico in caso di carichi di breve durata.

Le corrispondenti induttanze di rete permettono di alleggerire la rete di alimentazione compensando la potenza reattiva delle armoniche. Di conseguenza, le armoniche vengono notevolmente ridotte e gli eventuali picchi di corrente vengono attenuati dall'induttanza di oltre il 60%.

Per caricare prodotti che assorbono potenza attiva e reattiva, Reo offre carichi ohmici, induttivi e capacitivi in linea con le condizioni di applicazione e di utilizzo richieste. Questi carichi possono essere realizzati in diversi stadi e attivati direttamente sul carico oppure tramite interfacce di controllo coordinate.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti