www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Agilent BenchVueAgilent ha presentato un pacchetto software completamente nuovo che una volta installato su un qualunque PC permette di visualizzare gli schermi di uno o più strumenti di misura, di catturare e registrare le misure e di rielaborarle graficamente in modo diretto oppure esportandole in Word ed Excel.

Il software BenchVue funziona con tutti gli strumenti di misura Agilent, dai multimetri agli oscilloscopi, dagli alimentatori agli analizzatori di spettro senza dover installare alcun driver e senza dover programmare alcunché. E il bello è che è anche gratis, lo si scarica liberamente dal sito Agilent.

Visualizzazione schermi di più strumentiLe possibilità di utilizzo di BenchVue sono molteplici. Ad esempio, se sul banco di utilizzano più strumenti, può essere talvolta comodo avere una visione d'insieme, anche a distanza, dei vari display. Sullo schermo del PC con BenchVue è possibile non solo vedere uno strumento per volta, ma anche più d'uno contemporaneamente.

Oltre a riprodurre di display degli strumenti di misura sullo schermo del PC, BenchVue permette anche di catturare i risultati di misura, le videate e le configurazioni di sistema che possono essere archiviate a piacere sulla memoria di massa. I dati catturati possono inoltre anche essere esportati per effettuare elaborazioni successive anche in con altri programmi, ad esempio in Office o in Matlab.

Cattura dati con BenchVueDa BenchVue si può accedere anche all'intera biblioteca tecnica di Agilent, per avere sempre sottomano i manuali aggiornati della strumentazione che si sta utilizzando o per visualizzare video divulgativi o note applicative.

La facilità con la quale si possono configurare gli strumenti è estrema e anche l'aspetto grafico è allineato con le abitudini moderni e con gli stili che oggi vanno per la maggiore.