resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di campo magnetico RADI CEMLo strumento RADI-CEM di MPB è un dispositivo di protezione personale (PPE) selettivo che misura l'intensità del campo magnetico al quale un operatore è sottoposto durante la sua attività.

Si tratta di un dispositivo che integra al suo interno un sensore triassiale capace di misurare l'intensità di campo magnetico nell'intervallo compreso tra 300 nT e 20 mT nello spettro di frequenza compreso da 40 Hz a 10 kHz.

Sensori RADI CEM indossatoIl misuratore RADI-CEM è un dispositivo estremamente leggero e compatto che può essere comodamente tenuto con sè da parte di lavoratori impegnati in interventi su apparecchiature e aree in cui potrebbero essere presenti campi magnetici di intensità significativa.

Lo strumento può essere programmato per impostare indicazioni di avviso e allarme personalizzabili, con segnalazioni tramite vibrazione, segnalazione acustica e LED. È possibile anche impostare filtri per prendere in considerazione o ignorare specifiche porzioni dello spettro di frequenze.

Inoltre, lo strumento integra direttamente al suo interno le funzioni di data logging con frequenza di campionamento programmabile, affinché si possano raccogliere dati sui livelli di esposizione continuativa ai campi magnetici su periodi di tempo di ore, giorni o intere settimane.

I dati acquisiti dalle misurazioni possono essere scaricati su un PC tramite collegamento USB.

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook