www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tektronix CalWebTektronix ha annunciato l'introduzione della versione aggiornata del software per la gestione degli asset basato su cloud CalWeb, un tool ad alte prestazioni che permette a progettisti e tecnici di accelerare e semplificare la calibrazione del loro parco strumenti di misura e collaudo.

La gestione dei servizi di calibrazione di parchi strumenti di grandi dimensioni può essere un processo manuale che richiede tempi lunghi, mentre CalWeb permette di risolvere questo problema mediante una app basata su Web che consente di consultare facilmente l'intera cronologia delle calibrazioni e delle riparazioni e tutta la relativa documentazione.

Tutte le informazioni sugli strumenti di misura gestite tramite CalWeb vengono archiviate in modo protetto e rimangono accessibili in qualsiasi parte del globo da ogni computer o dispositivo mobile.

“I clienti devono gestire parchi di apparecchiature di misura e collaudo complessi – ha spiegato Corey Christmann, vice president della Service and Support Organization di Tektronix – che spesso comprendono strumenti di diversi produttori e richiedono calibrazioni o altri servizi di assistenza in momenti diversi. La soluzione CalWeb è stata creata appositamente per semplificare il compito di questi clienti, che possono ora tracciare tutti i servizi relativi a ogni apparecchiatura direttamente dal palmo della loro mano”.

Accesso da mobile a Tektronix CalWeb

Grazie a team di assistenza presenti in oltre 100 sedi in tutto il mondo, Tektronix è uno dei principali fornitori di servizi di calibrazione accreditati che può vantare oltre 75 anni di esperienza maturata cooperando con i più importanti produttori mondiali che realizzano soluzioni “mission-critical” operanti nei più diversi settori: aerospazio/difesa, semiconduttori, automotive, medicale e comunicazioni, sia cablate sia wireless.

Gli aggiornamenti apportati a CalWeb 2021 permettono di accedere istantaneamente a un maggior numero di informazioni e possono essere integrati senza problemi nei sistemi esistenti. Queste, in sintesi, le quattro nuove funzioni chiave:

  • Creazione di nuovi codici a barre, stampa e scansione – CalWeb può creare e stampare codici a barre per etichettare un'apparecchiatura e correlarla ai campi del database prescelti. A questo punto gli utenti, mediante uno smartphone o un lettore di codici a barre, sono in grado di visualizzare istantaneamente la cronologia di calibrazione e i certificati, la cronologia delle riparazioni e altre informazioni utili.
  • Nuova integrazione attraverso la API REST di CalWeb – L'API REST protetta permette di integrare senza problemi CalWeb con qualsiasi sistema IT utilizzato dai clienti. Completamente svincolata da qualsiasi linguaggio di programmazione, l'API REST prevede chiamate di funzione per richieste HTTP standard con i sandbox (ovvero gli ambienti di prova) dei tool di sviluppo delle API Swagger e Postman.
  • Nuovo tool per la generazione di report – Grazie al nuovo tool, non è più necessario compilare spreadsheet o perdere tempo prezioso in analisi. Ora è possibile creare, eseguire e scaricare report personalizzati attraverso CalWeb con la semplice pressione di un tasto. Estremamente flessibile, questa funzionalità permette la creazione di report sia “ad hoc” sia pianificati.
  • Ampliamento delle funzionalità di gestione delle apparecchiature – Gli utilizzatori di CalWeb possono ora ricevere notifiche in automatico nel momento in cui uno dei loro strumenti di misura e collaudo deve essere calibrato. CalWeb può essere utilizzato per gestire tutte le apparecchiature di qualsiasi produttore, oltre ovviamente ai prodotti Tektronix.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti