resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester per collaudo impianti fotovoltaici E-Sun di MicrotronicsUna nuova soluzione made in Italy per il collaudo e la certificazione degli impianti fotovoltaici da collegare alla rete elettrica nazionale è stata sviluppata dall'azienda veneta Microtronics ed è costituita da una coppia di strumenti: E-SUN per la misure dei parametri elettrici; E-RAY per la misura dell'irraggiamento.

E-SUN è uno strumento portatile dotato di un display grafico dove sono visualizzati in tempo reale tutti i parametri significativi dell'impianto fotovoltaico, ai sensi della norma CEI 82-25.

I quattro ingressi digitali automatici di E-SUN consentono l'interfacciamento con altrettante pinze volt/amperometriche per la misura della potenza elettrica in corrente continua e in corrente alternata.

Il display grafico di E-SUN è caratterizzato da una interfaccia utente semplice ed immediata, che permette di navigare tra le funzioni principali del firmware: collaudo impianto fotovoltaico, misure elettriche, gestione file per la creazione dei rapporti di collaudo e impostazioni dello strumento.

Tramite l'interfaccia USB incorporata, i risultati delle misure possono essere facilmente scaricati sul PC con il software E-SOLAR, dove è possibile analizzarli in dettaglio, archiviarli, e corredarli di tutte le informazioni tecniche necessarie per la stampa del certificato di collaudo dell'impianto, da trasmettere obbligatoriamente al Gestore Servizi Energetici (GSE)  per ottenere le agevolazioni economiche legate al Conto Energia.

Solarimetro per collaudo impianti fotovoltaici E-Ray di MicrotronicsL'altro strumento sviluppato da Microtronics è il il solarimetro digitale E-RAY che è dotato di un display integrato e di celle fotovoltaiche di riferimento a doppia tecnologia.

Oltre a misurare l'irraggiamento solare, E-RAY rileva anche i valori delle temperature (ambiente e moduli) e dell'inclinazione dei pannelli grazie all'accelerometro integrato nello strumento.

Entrambi gli strumenti sono dotati di un'interfaccia radio integrata che trasmette sulla banda degli 868 MHz con una portata tipica di circa 200 dando modo ai due strumenti di scambiarsi informazioni in tempo reale durante l'esecuzione delle misure.

Il tutto può essere fornito da Micronics con un comodo kit contenente gli accessori in una pratica e robusta valigia a norme MIL.

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook