www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Simulazione elettromagnetica con PathWave Advanced Design System (ADS) Software 2021Keysight punta sul potenziale dei servizi di elaborazione cloud per abbattere i limite della capacità di calcolo durante le fasi di simulazione e validazione dei progetti elettronici.

Le analisi più complesse, come il calcolo degli effetti elettromagnetici o della dissipazione termica, spesso rallentano le attività di validazione dei progetti a causa delle enormi risorse di calcolo necessarie per svolgere simulazioni con il necessario grado di accuratezza.

Cinque prodotti software che fanno parte della suite Pathwave sono stati ora potenziati per poter sfruttare il cloud processing per abbreviare itempi di simulazione.

“Keysight continua a investire nelle soluzioni software introducendo nuove funzionalità nella nostra piattaforma PathWave,” afferma Jay Alexander, Chief Technology Officer di Keysight Technologies. “Siamo fiduciosi che queste nuove funzionalità permetteranno ai nostri clienti di sfruttare al meglio le capacità di calcolo oggi disponibili nel cloud nei loro flussi di progettazione e validazione dei progetti, così dà ottenere risultati più accurati e più completi in minor tempo, col fine ultimo di accorciare il time-to-market.”

PathWave Advanced Design System (ADS) Software 2021 può ora accedere ai servizi di simulazione via cloud per ridurre i tempi e/ espandere il grado di copertura dei test.

PUBBLICITÀ

Alcune applicazione che possono beneficiare notevolmente del ricorso ai servizi cloud sono l'esecuzione di complessi simulazioni elettromagnetiche, che spesso richiedono grandi capacità di calcolo.

PathWave Compliance Test Software è la soluzione tipicamente utilizzata per verificare la conformità a vari standard dei chipset utilizzati in applicazioni informatiche o di comunicazione. Con la nuova versione è possibile disaggregare le varie procedure di test separando le attività legate alle misure fisiche da quelle di elaborazione dei risultati, che possono essere accelerate notevolmente sfruttando i servizi cloud.

PathWave Measurement Analytics SoftwareCosì facendo si può continuare ad acquisire i dati di misura durante l'esecuzione dei test di conformità, mentre in parallelo si svolge la loro elaborazione, anziché sequenzialmente, contribuendo così ad aumentare la produttività del flusso di lavoro complessivo.

Altri pacchetti che sono stati potenziati per sfruttare le moderne architetture di cloud processing sono PathWave Test Automation, PathWave Measurement AnalyticsPathWave Manufacturing Analytics Software.

Fiere e Seminari