www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

TekSmartLabTekSmartLab TSL3000A è una nuova soluzione proposta da Tektronix per gestire più efficacemente un laboratorio didattico che accoglie fino a 30 postazioni e 120 strumenti di misura.

L'idea di fondo di questo nuovo prodotto Teltronix è di rinunciare al cablaggio di rete tradizionale, non sempre agevole da installare nei laboratori di scuole e università magari un po' vetusti, puntando invece al collegamento wireless per poter coordinare le esercitazioni e gestire gli strumenti dalla postazione di controllo del docente.

Per collegare gli strumenti di misura alla postazione centrale TekSmartLab prevede un convertitore di interfaccia da USB a Wi-Fi che permette di connettere la maggior parte degli strumenti moderni.

Il cuore della soluzione TekSmartLab è costituito da un pacchetto software di gestione che permette ai docenti di caricare rapidamente le configurazioni degli strumenti adatte ad ogni esercitazione di laboratorio distribuendola a tutti gli strumenti presenti nell'aula con un semplice clic.

Telecontrollo strumenti del laboratorio didatticoIl software di controllo permette inoltre di tenere sotto controllo in tempo reale le condizioni di funzionamento di ogni strumento e di raccogliere centralmente i risultati delle misure.

PUBBLICITÀ

La tipica configurazione di un banco di misura didattico comprende un oscilloscopio, un generatore di funzioni, un multimetro digitale e un alimentatore.

Con il pacchetto TekSmartLab è possibile controllare la maggior parte degli strumenti di misura di Tektronix e Keithley destinati alla didattica, tra cui gli oscilloscopi Tektronix serie TBS1000B-EDU, DPO/MSO2000B e MDO3000, i generatori di forme d'onda arbitrarie serie AFG2021 e AFG3000C, i multimetri  Keithley DMM2110 e gli alimentatori 2231A-30-3.

Fiere e Seminari