www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

LabVIEW NXGLabVIEW NXG 1.0 è la versione di nuova generazione del celeberrimo software di programmazione grafica di LabVIEW inventato 30 anni fa da National Instruments, del quale è destinato a raccoglierne l’eredità.

Il software LabVIEW NXG è stato progettato per rendere ancora più naturale la realizzazione di un sistema di misura, collaudo, acquisizione dati e analisi dei risultati, addirittura senza dover programmare alcunché nel caso delle applicazioni più semplici e più comuni.

Le attività di integrazione e configurazione dell’hardware di misura sono state rese decisamente più semplici grazie a un’interfaccia grafica moderna basata sulle tecnologie informatiche più recenti.

LabVIEW NXGIl nuovo editor di LabVIEW NXG è stato completamente riprogettato e permette di scrivere automaticamente porzioni di codice G a partire dalle azioni di configurazione dell’hardware di misura con le classiche operazioni di drag-and-drop.

La versione 1.0 di LabVIEW NXG aiuta ad eseguire operazioni di misure a analisi dei dati interattive, tipiche delle attività di laboratorio, senza necessariamente scrivere un programma. In sostanza, con LabVIEW NXG, la scrittura del codice necessario per eseguire le misure e le analisi desiderate vieni scritto automaticamente dietro le quinte, sulla base delle operazioni di configurazione e visualizzazione impostate.

PUBBLICITÀ

LabVIEW NXG contiene un editor completamente rinnovato, che utilizza icone e strutture grafiche vettoriali con una gerarchia dei menu e della presentazione di informazioni coerente con le abitudini informatiche più recenti.

La versione 1.0 di LabVIEW NXG non supporta ancora tutte le istruzioni e le funzionalità disponibili nelle versioni classiche di LabVIEW, che verranno gradualmente introdotte da National Instruments nel tempo, a partire dalla versione 2.0, già fruibile a livello di beta.

Ad oggi LabVIEW supporta già i driver per oltre 400 dispositivi di misura, in particolare tutta le famiglie di National Instruments dedicate all’acquisizione dati.

LabVIEW NXG 1.0 viene fornito senza alcun aggiuntivo insieme a LabVIEW 2017.

Fiere e Seminari