resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

RS PRORS Components ha annunciato di aver inserito molti nuovi dispositivi nella sua gamma di strumenti di misura a marchio RS Pro.

La nuova offerta comprende data logger Wi-Fi connessi al cloud, un analizzatore multifunzione per installazioni elettriche, un robusto multimetro, rilevatori di perdite di gas, igrometri, misuratori di pressione e contatori di particelle.

Data logger RS PRO MOTELa nuova gamma di data logger Wi-Fi PRO-MOTE coniuga un design minimale e impermeabile con una serie di sonde di misurazione che consentono il monitoraggio della temperatura e dell’umidità su uno o due canali. Questi dispositivi Wi-Fi sono facili da impostare mediante una app per smartphone e offrono fino a 2 anni di durata della batteria.

Perfetti per il monitoraggio della temperatura e dell’umidità nelle unità di refrigerazione e stoccaggio, i data logger PRO-MOTE sono in grado di registrare e caricare i dati sull’EasyLog Cloud, consentendo lo streaming, la registrazione e la visualizzazione in modalità wireless della temperatura e dell’umidità mediante un browser web, uno smartphone o un tablet con la app EasyLog. È anche possibile configurare degli allarmi per segnalare eventuali superamenti delle soglie di temperatura impostate. L’offerta di RS comprende anche la serie EL-Mote di accessori per data logger, tra cui sonde esterne per misurare la temperatura e l’umidità e un alimentatore dedicato.

Tester multifunzione per installazioni elettricheIl robusto analizzatore multifunzione per installazioni elettriche MT-6600 è dotato di LCD a colori da 3,5” e offre resistenza di isolamento, resistenza di terra, impedenza del loop di circuito, controllo della tensione e test RCD, PFG e PSC. L’unità è progettata per l’uso negli impianti elettrici in applicazioni domestiche, commerciali e industriali e consente di verificare la corretta installazione dei cablaggi fissi.

Multimetro RS PRO 965TIl multimetro digitale portatile RS-965T True-RMS, ideale per ambienti difficili quali il settore alimentare e l’industria pesante, è un altro prodotto disponibile da RS. Questo robusto dispositivo a 6000 conteggi di classe II ha un grado di protezione IP67, è dotato di una custodia doppia sagomata, dispone di omologazione CAT III/IV e misura fino a 1000 V c.a./c.c. e 10 A. Tra le principali funzioni figurano la misura di corrente/tensione, resistenza/continuità, capacità/frequenza e ciclo di lavoro/temperatura/diodo.

L’ampia offerta di RS comprende inoltre diversi tester per cavi coassiali e LAN, tra cui un tester di rete per connettori RJ45, RJ12/11 e cavi coassiali, e un set di sonde con amplificatore in grado di individuare e tracciare velocemente cavi o fili all’interno di un gruppo e di verificare il funzionamento delle linee telefoniche.

Infine è disponibile una serie di rilevatori ambientali, tra cui un rilevatore di gas per identificare la presenza di gas combustibili quali metano, propano e butano, una serie di manometri portatili adatti per la manutenzione ordinaria, due contatori di particelle utilizzabili dai tecnici della manutenzione per misurare la qualità dell’aria negli ambienti interni, e una serie di strumenti non invasivi per monitorare i livelli di umidità nel legno e in altri materiali da costruzione.

Questi prodotti, disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, vanno ad aggiungersi agli altri dispositivi inseriti di recente nella gamma RS Pro, tra cui un multimetro, che combina le funzionalità di un multimetro digitale True-RMS con quelle di un oscilloscopio, e una serie di oscilloscopi digitali da 20 MHz a due canali.

 

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook