www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Alimentatori rigenerativi Pacific Power Source 3550AZXPacific Power Source ha ampliato la sua gamma di simulatori di rete AC rigenerativi della famiglia AZX per il test e lo sviluppo di prodotti bidirezionali alimentati in AC, rilasciando due nuovi modelli.

I nuovi modelli 3450AZX da 45 kVA/kW e 3550AZX da 55 kVA/kW vanno ad aggiungersi alla gamma esistente di modelli rilasciati finora.

Ciò significa che la serie AZX è ora composta da 7 diversi modelli con potenze da 30 kVA/kW a 220 kVA/kW, (con possibilità su richiesta di arrivare fino a 440kVA/kW).

La serie AZX utilizza dispositivi di commutazione avanzati in carburo di silicio (SiC) per supportare specifiche superiori in termini di intervallo di tensione, potenza e corrente massima.

Sorgenti AC/DC bidirezionali rigenerative Power Pacific da 45 kVA e 55 kVA

Gli intervalli di tensione disponibili sono ora 225VLN / 390VLL e 440VLN / 760VLL in modalità AC o ±335Vdc e ±650Vdc in modalità DC.

I doppi intervalli di tensione e il funzionamento in modalità di alimentazione costante supportano un'ampia gamma di combinazioni di uscita di tensione e corrente.

Le sorgenti della serie AZX offrono anche un intervallo di frequenza di uscita da 1 Hz a 1.000 Hz, che è di molto superiore alla maggior parte delle sorgenti di alimentazione AC rigenerative, che tendono ad essere limitate a 100 Hz o meno.

La capacità sia di generare che di assorbire energia AC, DC o AC+DC e di restituire energia alla rete elettrica consente alle sorgenti serie AZX di supportare lo sviluppo e il collaudo di prodotti per la produzione di energia connessa alla rete, come inverter solari o eolici, nonché apparecchiature di potenza per applicazioni Vehicle to Grid (V2G) e prodotti Vehicle to Home (V2H) per caricabatterie o veicoli elettrici, oltre che sistemi di accumulo dell'energia (ESS).

Per effettuare i test delle batterie DC, è disponibile una tensione di uscita massima di 1000 Vdc o 1300 Vdc bipolare.

Per le applicazioni HIL (Power Hardware in the Loop), è disponibile un'interfaccia analogica ad alta velocità, compatibile con la maggior parte dei sistemi HIL disponibili in commercio.

Alloggiati in un armadio compatto con rotelle, gli alimentatori della serie AZX possono essere utilizzati nei laboratori di ingegneria, oppure essere facilmente integrati in una stazione di collaudo in produzione automatizzata.

Le interfacce di controllo remoto LAN con LXI, USB, GPIB e RS232 sono tutte standard. Tramite il software PPSC Manager per Windows 10 è possibile gestire facilmente test di conformità a un'ampia gamma di verifiche standard sui sistemi di alimentazione per avionica e commerciali senza la necessità di scrivere programmi personalizzati.

Tra gli standard supportati vi sono DO160, Mil-Std 704, Airbus ABD0100.1.8, ABD0100.1.8.1, AMD24D e Boeing B787, nonché gli standard di immunità alla rete IEC 61000-4. In modalità DC, possono essere supportati anche standard di test emergenti per veicoli elettrici e batterie.

Tutti i modelli della famiglia AZX condividono le stesse capacità avanzate di programmazione di forme d'onda transitorie e arbitrarie degli altri prodotti Pacific Power Source.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i tecnici di Gould G.N. Sistemi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…