www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Strumenti Farnell Multicomp ProFarnell ha arricchito la gamma di strumenti di misura commercializzati con il proprio marchio Multicomp Pro con nuovi modelli di oscilloscopi da banco, portatili e basati su PC, alimentatori da banco, analizzatori di spettro, generatori di forme d'onda arbitrarie e attrezzature portatili per test, come multimetri digitali, calibratori e multimetri a pinza.

I prodotti a marchio Multicomp Pro vengono offerti tipicamente a un costo inferiore rispetto a strumenti analoghi di altre marche e sono pertanto particolarmente apprezzati da laboratori di progettazione e sviluppo, scuole e imprese che dispongono di budget ridotti per acquistare la strumentazione di misura.

“Multicomp Pro definisce un nuovo standard per strumenti di test prodotti da una marca commerciale, offrendo ai clienti l'accesso a prodotti di qualità a prezzi inferiori rispetto a marchi equivalenti, con un risparmio medio del 30 %,” spiega Chris Haworth, Global Head of Private Label di Farnell. “

Tra i più recenti strumenti aggiunti alla gamma Multicomp Pro vi sono:

  • Il multimetro digitale da banco MP730028 5.5 caratterizzato da uno schermo duale LCD ad alta risoluzione 4", in grado di raggiungere un ritmo di misura fino a 150 letture di correnti e tensioni AC a vero valore efficace. Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per sviluppatori, progettisti ed tecnici del settore elettrico, grazie alle sue numerose funzionalità avanzate di semplice utilizzo, tra cui la modalità datalogger con analisi dettagliata di tendenza e visualizzazione Special Chart. L’interfaccia multi-IO integrata supporta una vasta gamma di opzioni di connettività.
  • Il multimetro portatile intelligente MP720026 con interfaccia wireless Bluetooth, che offre una risoluzione a 3.5/6 bit ed è dotato di funzionalità datalogger e termometro. Lo strumento dispone di una funzione di registrazione offline integrata, una funzione torcia e di modalità di visualizzazione con grafici e diagrammi per analizzare le tendenze dei dati acquisiti. Altre caratteristiche importanti comprendono una riposta in frequenza di 40-1000 Hz e una gamma di misura della temperatura da da -50 °C a 400 °C. Il multimetro MP720026 supporta la misure a vero valore efficace (Trie RMS) e la trasmissione in modalità wireless BLE 4.0 per Android e iOS.
  • L’alimentatore DC lineare da banco MP710086 è adatto per molteplici applicazioni di laboratorio, linee di produzione e didattica. Le caratteristiche chiave comprendono una potenza di uscita massima di 150 W con basso ripple e rumore in uscita di 0-30 V / 0.5A x 1CH. L'alimentatore ha sul pannello frontale un display LCD da 3.7” TFT e dispone di un sistema di raffreddamento multi-direzionale con una ventola smart integrata, protezione da sovratensione e sovracorrente e una temperatura di esercizio di 0-40 °C. L'alimentatore MP710086 supporta la programmazione tramite comandi SCPI, la comunicazione digitale tramite interfaccia RS232 e la connettività via USB.
  • L'oscilloscopio digitale MP720107 a 2 canali da 300 MHz ultrasottile con un kit di decodifica e trigger per bus seriali (RS232, SPI, I2C, CAN) con display touchscreen LCD ad alta risoluzione da 8" (800x600). L'oscilloscopio offre una memoria di acquisizione di 40 Ms e una frequenza di aggiornamento delle forme d’onda fino a un massimo di 75.000 wfms/s. 

Fiere e Seminari