www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi dei consumi energetici su sistemi alimentati a batteria con SMU KeysightPer facilitare l'analisi e la caratterizzazione dei consumi della batteria nei dispositivi mobili di ultima generazione, Keysight ha introdotto due nuovi moduli per l'alimentazione e misura (SMU) inseribili all'interno dei suoi sistemi di alimentazione modulare Serie N6700 e dell'analizzatore di alimentazione N6705B.

Il modello N6785A è un'unità a due quadranti per l'analisi dell'assorbimento delle batterie, mentre il modello  N6786A, sempre a due quadranti, è uno strumento più orientato al collaudo funzionale. Entrambe le unità possono erogare fino a 80 W di potenza.

Si tratta di due nuovi moduli che espandono le opzioni disponibili per la famiglia di unità di alimentazione e misura N6780A, che possono lavorare con potenze fino a quattro volte superiori a quelli precedenti.

La maggiore potenza disponibile aiuta a ottimizzare i consumi delle batterie a a verificare il corretto comportamento energetico dei dispositivi mobili più potenti, come i tablet o phablet di maggiori dimensioni, così come ricetrasmittenti e terminali per reti wireless private di ultima generazione.

Analisi accurata dei repentini cambi di assorbimento tipici dei dispositivi mobiliI moduli SMU N6785A e N6786A di Keysight permettono infatti di erogare correnti di alimentazione fino a 8 A, pur mantenendo le caratteristiche di sensibilità e accuratezza necessarie per l'erogazione e la misura anche di correnti di bassa intensità, grazie alla funzione di cambio gamma automatico e trasparente offerta questi strumenti.

Grazie al digitalizzatore integrato a 18 bit e alla capacità di cambiare scala di misura in modo trasparente senza introdurre glitch, questi strumenti permettono di visualizzare accuratamente le variazioni nel dominio del tempo degli assorbimento di corrente passando dai nA agli A senza interruzione, una funzione utilissima proprio per l'analisi dei dispositivi a batteria, che tipicamente passano dallo stato di riposo a quello di attività variando repentinamente l'intensità di corrente assorbita dalla batteria.

Fiere e Seminari