www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali RIGOL DG2000Rigol Technologies ha ampliato la sue offerta di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie con i nuovi modelli della famiglia DG2000, una famiglia di strumenti con campionamento a 16 bit dal prezzo particolarmente conveniente e capace di rispondere alle esigenze di molte applicazioni.

I tre modelli disponibili, a 2 canali, permettono di generare segnali con una frequenza massima di 50 MHz, 70 MHz o 100 MHz.

Generazione sequenze dati digitaliI due canali indipendenti presenti nei generatori della famiglia DG2000 integrato un potente sistema di filtraggio (SiFi II) che facilita la generazione di forme d'onda di ogni genere con caratteristiche personalizzabili, ad esempio segnali a due toni, armoniche e sequenze, che permettono di effettuare misure su svariate tipologie di circuiti e componenti elettronici.

È possibile anche generare facilmente segnali digitali, come sequenze di bit pseudocasuali o flussi di bit tipici delle interfacce seriali, oltre che tutte le tipiche forme d'onda modulate analogiche e digitali (AM, FM, PM, ASK, FSK; PSK e PWM).

Lo strumento è inserito in un contenitore molto robusto che all'occorrenza può anche essere montato su rack tramite un apposito kit. L'utilizzo interattivo è facilitato dalla presenza sul frontale di un comodo display touchscreen a colori da 4,3 pollici, oltre che dalla possibilità di telecomando e telecontrollo tramite l'interfaccia di rete LAN.

Fiere e Seminari