www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

1004_Agilent_generatore_forme_d-onda_arbitrarie_81180Agilent Technologies ha presentato il suo nuovo generatore di forma d'onda arbitrarie 81180A, uno strumento di fascia alta che combina l'elevata risoluzione e gamma dinamica offerta da un convertitore DAC a 12 bit con una larghezza di banda del segnale modulato che arriva fino a 1,5 GHz.

In molte applicazioni complesse del settore difesa e della comunicazioni ad alta velocità servono segnali complessi con elevata dinamica e basse distorsioni armoniche, è questo il campo a cui si rivolge il nuovo strumento Agilent.

Le modalità avanzate per costruire sequenze arbitrarie di segnali consentono di affrontare anche i compiti di generazione più complessi, che possono sfruttare fino a 64 Mpunti di memoria che alimentano un convertitore a 12 bit con frequenza di campionamento variabile compresa tra 10 Ms/s e 4,2 Gs/s.

Forma d'onda complessa sintetizzata dal generatore Agilent 81180ALo strumento è disponibile nelle configurazioni a 1 o 2 canali, ma è possibile anche utilizzare due strumenti sincronizzati in fase per generare segnali coordinati che sfruttano 4 canali.

Lo strumento è stato ottimizzato per tre campi di applicazione tipici:

  • come generatore di segnali in fase e quadratura (I/Q) che modulano un generatore di segnali vettoriali
  • per ottenere la massima piattezza e larghezza di banda per la generazione diretta di segnali RF fino a 1,5 GHz
  • per applicazioni nel dominio del tempo con bassissimi valori di sovraelengazione e jitter con tempi di transizione di 600 ps

Il generatore di forme d'onda arbitrarie 81180A si integra perfettamente con i più diffusi software di controllo delle misure e ausilio alla progettazione elettronica, come Signal Studio, Matlab e LabVIEW.

I prezzi partono da circa € 37.000 per la configurazione a 1 canale con 16 M di memoria.