www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore Siglent SDG7000ASiglent Technologies ha presentato un nuovo strumento della sua famiglia Performance, il generatore di funzioni e forme d'onda arbitrarie a due canali SDG7000.

Si tratta di un generatore offerto in tre larghezze di banda: 350 MHz, 500 MHz e 1 GHz. I due canali indipendenti possono essere combinati tramite il controllo del menu per simulare interferenze sul segnale principale o per generare facilmente segnali modulati complessi.

Generatore di funzioni e forme d'onda arbitrarie SiglentOltre alle forme d'onda standard come onda sinusoidale, onda quadra, onda triangolare e impulsi, i generatori Siglent SDG7000 possono creare rumore gaussiano con una larghezza di banda specifica o con larghezza di banda limitata. È anche possibile aggiungere rumore al segnale principale generato sull'altro canale, ad esempio per facilitare i test sui ricevitori.

La generazione di sequenze di bit casuali (PRBS) è una caratteristica presente di serie e tutti gli strumenti sono equipaggiati con una memoria da 512 MPt per creare segnali personalizzati.

Grazie alla tecnologia TrueArb di Siglent, la fedeltà della forma d'onda è garantita con un'uscita definita punto per punto fino a 2,5 GS/s di frequenza di campionamento con jitter minimo.

I segnali definiti dall'utente possono essere creati e definiti con il software Siglent EasyWave, oppure direttamente interagendo sul display del pannello frontale del generatore. È possibile anche importare forma d'onda arbitrarie da file in formato testo o CSV. Utilizzando modalità sequenza, è possibile concatenare fino a 1024 segmenti di forma d'onda per la creazione di forme d'onda più complesse.

La tensione di uscita massima può arrivare a 12 Vpp su un carico esterno di 50 Ohm, mentre quando si generano segnali in un ambiente ad alta impedenza, è possibile arrivare fino a 24 Vpp. Le uscite del generatore possono essere configurate come riferite a massa (single-ended) oppure differenziali.

Generazione segnali modulati digitalmente con Siglent SDG7000AIl generatore Siglent SDG7000 offre anche molteplici opzioni di modulazione, tra cui FM, AM, PM, così come la modulazione digitale IQ opzionale. Ciò significa che si possono generati le componenti dei segnali I e Q in banda base e segnali modulati ad alta frequenza con una frequenza portante fino a 1 GHz e una velocità di simbolo fino a 500 MS/s.

Il generatore supporta anche fino a 16 segnali digitali con moduli dedicati ai tipi di bus, TTL o LVDS. La massima velocità di dati raggiungibile è di 1 Gbps.

Tutte le impostazioni dello strumento sono rapidamente accessibili dal menu principale strutturato graficamente. Si può lavorare direttamente con il display touch da 5 pollici oppure utilizzare un mouse connesso tramite l'interfaccia USB.

Come per molti altri strumenti Siglent, anche il generatore SDG7000A incorpora un web server interno, che elimina la necessità di installare software addizionale sul PC per il controllo remoto del generatore.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD