www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Software per generazione di segnali Siglent SigIQProIl pacchetto software per PC SigIQPro di Siglent semplifica la creazione di segnali modulati digitalmente, per accelerare i test su tutti i moderni dispositivi e sistemi wireless conformi ai più diffusi standard o personalizzati.

La continua evoluzione delle tecnologie di comunicazione wireless, dal 5G al Wi-Fi, dal Bluetooth agli standard per applicazioni IoT, richiede la generazione di segnali modulati complessi per la verifica delle prestazioni dei sistema di trasmissione durante la fase di sviluppo, debug e validazione.

SigIQPro permette di generare segnali conformi a tutte le possibili varianti degli standard BluetoothSigIQPro permette di generare segnali conformi a tutte le possibili varianti degli standard BluetoothL'aumento della velocità di trasmissione dati e i requisiti di larghezza di banda più elevati spingono a creare segnali più complessi per verificare le prestazioni dei dispositivi nei test reali. La creazione di forme d'onda di test sta diventando sempre più difficile e i progettisti devono dedicare sempre più tempo e fatica per generare con precisione i segnali richiesti dai test previsti dagli standard, che introducono nuove sfide significative per effettuare le prove e le misure necessarie in tutte le fasi del ciclo di sviluppo del prodotto tutti i livelli, dai componenti ai circuiti RF, digitali e di potenza.

Per aiutare i progettisti a concentrare le loro preziose energie sulle attività critiche di progettazione e debug, Siglent ha sviluppato il software di generazione dei segnali SigIQPro, che consente di creare comodamente segnali complessi per lo sviluppo e la verifica dei sistemi wireless e non solo.

Il software di generazione di segnali SigIQPro genera una ricca varietà di segnali modulati tramite le componenti in fase e quadratura (IQ), supportando la creazione di forme d'onda previste dagli standard Bluetooth, IoT, oppure OFDM e IQ personalizzate, a cui faranno seguito opzioni per la generazione di segnali per applicazioni 5G NR, LTE, WLAN e altro ancora.

Grazie alla possibilità di definire segnali personalizzati per le componenti in fase (I) e in quadratura (Q), si possono verificare sistemi con qualunque tipologia di modulazione digitaleGrazie alla possibilità di definire segnali personalizzati per le componenti in fase (I) e in quadratura (Q), si possono verificare sistemi con qualunque tipologia di modulazione digitaleSigIQPro è un software flessibile per la generazione di segnali basato su PC che supporta un'ampia varietà di standard di connettività cellulare e wireless, facilitando la generazione di forme d'onda complesse previste dagli standard Bluetooth, IoT,e altri standard di comunicazione, come come forme d'onda OFDM e IQ personalizzate.

Le forme d'onda create tramite SiglQpro possono essere trasferite direttamente a un generatore di segnali Siglent tramite GPIB, USB o LAN. È possibile ottenere un controllo interattivo della generazione del segnale grazie alla connessione diretta con una serie di strumenti Siglent.

Gli utenti possono importare rapidamente file *.mat o *.txt, *.dat, *.csv e altri file ASCII generati da MATLAB nel generatore di segnali Siglent per la riproduzione utilizzando la funzione Toolkit di conversione file del software SigIQPro.

SigIQPro ha un'interfaccia facile da usare che fornisce indicazioni approfondite sulle caratteristiche del segnale, visualizza un'ampia gamma di metriche delle prestazioni. È sufficiente impostare i parametri di base dei segnali richiesti per generare le forme d'onda desiderate in modo rapido e semplice.

La vista ad albero consente agli utenti di passare rapidamente dalle impostazioni delle forme d'onda a quelle dei pacchetti per accelerare le attività di test. Inoltre, le forme d'onda I/Q, il dominio della frequenza e i diagrammi di costellazione dei segnali da generare sono visualizzati nella vista grafica. L'intero processo di generazione del segnale è intuitivo, comodo e veloce, riducendo al minimo il tempo che i progettisti devino dedicare alla generazione dei segnali.

Scopri tutte le caratteristiche del software per la generazione di segnali SigIQPro

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…