www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali RF Rigol DSG3000Rigol Technologies ha presentato la sua nuova famiglia di generatori di segnali a radiofrequenza DSG3000B, che comprende modelli capaci di lavorare nella banda di frequenze compresa tra 9 kHz e 6.5 GHz, oppure fino a 13,6 GHz.

Si tratta di strumenti, disponibili anche nella versione (IQ) adatta alla generazione delle componenti I e Q del segnale modulato, particolarmente adatti ai chi si occupa di sistemi di comunicazione wireless, radar, broadcasting audio/video, didattica e formazione, elettronica di largo consumo e compatibilità elettromagnetica.

Generazione segnali modulati digitalmenteQuesta famiglia di strumenti nasce con prestazioni e funzionalità integrate che evitano il ricorso a molte opzioni aggiuntive, il tutto con la competitività economica tipica degli strumenti Rigol.

L'accuratezza di ampiezza tipica <0,5 dB e la purezza del segnale generato è testimoniata da un rumore di fase inferiore a -116 dBc/Hz @20kHz.

Il livello del segnale di uscita può essere regolato tra -120 dBm e +20 dBm nella banda di frequenze compresa tra 200 MHz e 3,6 GHz, con la possibilità di aumentarlo fino a +27 dBm, ma può scendere anche fino a -130 dBm per effettuare misure a bassissimo livello.

La possibilità di estendere la potenza del segnale d'uscita a +27 dBm può risultare particolarmente utile quando di devono collaudare componenti come i mixer.

Le capacità del generatore possono essere ulteriormente espanse con tre opzioni dedicate, il riferimento di clock termostatato ad altissima stabilità (OCXO-B08), che migliore la stabilità dell'oscillatore di riferimento da <2ppm a 5ppb, il generatore di treno d'impulsi (DSG3000B-PUG) e la modulazione d'impulsi (DSG3000B-PUM).

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti