www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali Anritsu MG3690Anritsu ha presentato la nuova famiglia di generatori a radiofrequenza e microonde MG3690C caratterizzata da un'elevata banda e un bassissimo rumore di fase, caratteristiche che ben si adattano a prove e collaudo su componenti e sistemi di ultima generazione.

Il modello MG3690C è il più recente membro di una famiglia di sintetizzatori in grado di generare segnali con frequenza compresa tra 0,1 Hz e 70 GHz, coprendo quindi con un solo strumento tutte le esigenze in banda base, a frequenza intermedia, a radiofrequenza e a microonde.

Tra le opzioni di configurazione disponibili vi è quella che minimizza il rumore di fase a valori di assoluto vertice:  -115 dB/Hz a 20 GHz e offset di 10 kHz.

Ciò significa che con questo generatore si riescono a stimolare anche i dispositivi con le prestazioni più avanzate potendo contare su un segnale praticamente perfetto.

Questa serie di strumenti si presta anche per affrontare le applicazioni di comunicazione dati grazie al suo basso rumore di fase, ma anche alla limitato jitter sui segnali di clock indotto dalla strumento stesso

PUBBLICITÀ

Infine, alcune interessanti funzionalità per la generazione di impulsi permettono di stimolare componenti e ricevitori destinati al trattamento dei segnali radar.

Infatti, i modelli della serie MG3690C possono generare brevi impulsi che possono arrivare a soli 10 ns oppure impulsi livellati di soli 100 ns, nonchè generare serie di impulsi doppi, tripli e quadrupli che possono simulare l'eco di ritorno di un segnale radar.

Fiere e Seminari