www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali Tektronix AFG3000CLa famiglia di generatori di funzioni e forme d'onda arbitrarie Tektronix AFG3000C è stata ampliata con due nuovi modelli (a 1 o 2 canali) caratterizzati da una frequenza di lavoro massima di 150 MHz, un valore intermedio rispetto a ai 100 MHz e 240 MHz offerti dai generatori già esistenti della stessa serie.

I nuovi genaratori AFG3151C e AFG3152C sono molto semplici da usare grazie all'interfaccia utente intuitiva che sfrutta una schermo a colori da 5,6 pollici per sintetizzare i parametri operativi e definire le forma d'onda da generare.

Come tutti i modelli delle serie AFG3000C, anche questi nuovi generatori vengono forniti con 12 forme d'onda standard preprogrammate e con il software ArbExpress, che permette di creare qualunque tipo di forma d'onda partendo da quelle acquisite da un oscilloscopio Tektronix, oppure definite da qualunque funzione standard o equazione parametrica.

La generazione delle forme d'onda arbitrarie sfrutta un convertitore interno da 14 bit con frequenza di campionamento fino a 1 GS/s, con la possibilità di impostare l'ampiezza del segnale generatore fino a 20 Vpp su un carico da 50 Ω.

La versione a due canali può generare due segnali completamente indipendenti oppure correlati tra loro, mentre tutti i modelli supportano le classiche modulazioni analogiche e la possibilità di creare segnali a impulsi con fronti di salita e discesa programmabili in modo indipendente.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti