www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali vettoriali R&S SMCV100BIl nuovo generatore di segnali vettoriali R&S SMCV100B della famiglia Value Instruments di Rohde & Schwarz è un vero e proprio strumento 'tuttofare', particolarmente conveniente e personalizzabile tramite numerose opzioni software.

Si può utilizzare il laboratorio così come per il collaudo in produzione, per generare segnali per reti cellulari, WiFi, IoT, broadcast, segnali per l'industria automobilistica o per ogni altro tipo di applicazione, grazie alle sua grande flessibilità che permette di combinare diversi tipi di blocchi funzionali in banda base e a radiofrequenza.

Commercializzato ad un prezzo particolarmente conveniente, il generatore di segnali vettoriali  R&S SMCV100B è uno strumento di nuova concezione che può essere personalizzato facilmente per rispondere al meglio alle esigenze dei laboratori didattici, dei laboratori di ricerca e sviluppo di nuovi progetti, così come per il controllo di qualità e il collaudo in produzione.

Generatore di segnali Rohde & Schwarz SMCV100BÈ un generatore che consente di creare tutti i più moderni segnali modulati digitalmente secondo gli standard più recenti, ad esempio quelli delle reti cellulari 5G NR nella banda di frequenza FR1 estesa fino a 7,125 GHz.

Grazie alla larghezza di banda di modulazione di ben 240 MHz, permette di creare i segnali di tutti i più recenti standard di comunicazione Wi-Fi, così come quelli utilizzati tipicamente nelle applicazioni IoT (Internet of Things) o dai sistemi di localizzazione satellitare GNSS o per la radiodiffusione di segnali televisivi DVB-T2 e DVB-S2X.

PUBBLICITÀ

Ma lo strumento non si limita a generare tutte le varianti dei più diffusi segnali standard, bensì può creare ogni tipologia di segnale modulato personalizzato, grazie al generatore di forme d'onda arbitrarie integrato, programmabile direttamente o tramite il software di simulazione R&S WinIQSIM2.

L'innovativa architettura interna del generatore R&S SMCV100B utilizza un sistema di conversione diretta RF che permette di trasformare il segnale in banda base nel segnale ad alta frequenza operando nel dominio digitale per frequenze fino a 2,5 GHz. Ciò permette di evitare i tipici problemi di sbilanciamento dei classici modulatori I/Q analogici, dando così la possibilità di ottenere segnali di uscita di migliore qualità e ripetibilità.

Inoltre, lo strumento è totalmente personalizzabile via software tramite dei semplici codici di attivazione delle numerose opzioni disponibili. Ad esempio si può estendere la frequenza di lavoro dai 3 GHz di base fino a 6 GHz oppure 7,125 GHz, così come ampliare la banda di modulazione RF fino 250 MHz, potenziare il livello di uscita RF fino a 23 dBm, aumentare la frequenza dei streaming RF fino a 60 MHz (75 Msymbol/s) o la memoria del generatore di forme d'onda arbitrarie da 64 Ms a 1 Gs.

Queste e tutte le altre numerose funzionalità opzionali dello strumento possono essere attivate in qualunque momento con dei semplici codici di licenza, rendendo lo strumento estremamente comodo e personalizzabile il base al mutare delle proprie esigenze di misura.

Consulta le specifiche complete

Richiedi la tua Demo Live

Fiere e Seminari