www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore multifunzione Agilent 81160AAgilent ha ampliato oggi la sua gamma generatori di precisione con il nuovo strumento multifunzione 81160A da 500 MHz (onde sinususoidali) e 330 MHz (impulsi) che può creare impulsi, funzioni, forme d’onda arbitrarie, rumore e pattern, su uno o due canali.

L'utilizzo dei generatori nella fase di validazione e caratterizzazione di un progetto prevede sempre più spesso la contemporanea esigenze di creare segnali della massima purezza e segnali appositamente degradati in modo controllato per verificare il comportamento del ricevitore in condizioni limite.

Oggi, grazie a strumenti come il generatore multifunzione Agilent 81160A, è possibile sfruttare un unico strumento combinando due canali di generazione indipendenti che possono essere sommati per ottenere un segnale di prova complesso composto dal segnale ideale e da un "disturbo" controllato.

Il motore di generazione interno del modello Agilent 81160A permette di generare forme d'onda arbitrarie con frequenza di campionamento di 2,5 Gs/s su 14 bit.

Configurazione parametri impulsi generatiAl segnale di interesse possono essere sovrapposte modulazioni FM, AM, PM, PWM e FSK fino a 50 MHz, oppure rumore bianco con fattore di cresta programmabile.

PUBBLICITÀ

I due canali disponibili possono essere utilizzati in modalità indipendente oppure sommati tra loro internamente.

Un generatore di pattern opzionale consente di generare sequenze di bit fino a 330 o 660 Mbit/s, segnali a tre livelli e sequenze di segnali pseudocasuali con lunghezza fino a 231 bit.

Come lo strumento 81150A, il modello 81160A offre forme d’onda versatili e segnali di qualità superiore con un jitter intrinseco di 7 ps rms. Il generatore di impulsi, funzioni, forme d’onda arbitrarie e rumore 81160A è perfettamente adatto per eseguire prove di laboratorio di tipo generale oppure stress test per caratterizzare il comportamento dei bus seriali veloci più avanzati.

Fiere e Seminari