resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatori di forme d'onda arbitrarie T3AWG3252 e T3AWG3352Teledyne LeCroy ha presentato i sui nuovi generatori di forme d'onda arbitrarie ad alta definizione a due canali da 250 MHz (T3AWG3252) e 350 MHz (T3AWG3352).

Si tratta di strumenti commercializzati con il nuovo marchio Teledyne Test Tools (T3) che offrono una risoluzione verticale di 16 bit e la capacità di generare una tensione di uscita fino a ± 24 V, a partire da una memoria per le forme d'onda che può arrivare a 1 GS per canale con frequenza di campionamento fino a 1,2 Gs/s.

La moderna interfaccia utente dei generatori di Teledyne Test Tools (T3)I nuovi generatori ad alta definizione Teledyne Test Tool sono strumenti pensati per le creazione dei segnali di stimolo particolarmente accurati necessari nelle attività di sviluppo e validazione dei sistemi elettronici più moderni, oltre che nelle attività sperimentali legate alla ricerca scientifica.

Grazie alla loro elevata risoluzione di 16 bit, permettono di creare forme d'onda molto accurate e ricche di dettagli, che possono poi essere osservati in scenari di prova stimolo/risposta che prevedono l'utilizzo degli oscilloscopi ad alta risoluzione oggi disponibili sul mercato.

L'elevata dinamica e accuratezza dei generatori aiuta anche a utilizzare i generatori per creare segnali di stimolo perfettamente rispondenti alle condizioni di utilizzo reali dei componenti o apparecchiature in prova durante la loro vita operativa, verificandone ad esempio le resilienza tramite stress test o l'immunità a fenomeni di rumore e interferenza.

I nuovi generatori di forme d'onda arbitrarie di Teledyne Test Tool offrono una gamma dinamica in uscita fino a  ±12 Vpk-pk (uscita a 50 Ω su ingresso 50 Ω) con l'ulteriore possibiltà di aggiungere una tensione di offset di ±6 V.

Inoltre, quando l'uscita a 50 Ω del generatore viene usate per pilotare un carico ad alta impedenza, l'escursione della tensione di uscita può essere ampliata fino a ±24 V o 48 V. Si tratta di una caratteristica molto utile ad esempio per pilotare con segnali impulsivi il gate dei transistor MOSFET utilizzati nelle applicazioni automobilistiche o nei circuiti di potenza in genere.

I generatori di forme d'onda arbitarie T3AWG3252/3352 possono funzionare in tre diverse modalità operative che offrono la massima flessibilità nella creazione delle forme d'onde necessarie.

Modalità generatore di funzioni flessibileCome generatori di funzioni (AFG) sfruttano una modalità di generazione digitale a sintesi diretta (DDS) a frequenza di clock fissa che permette di cambiare al volo ogni parametro del segnale preservando la continuità della forma d'onda.

Come generatori di forme d'onda arbitarie (AWG) a frequenza di clock variabile possono creare segnali di ogni tipo con capacità di modulazioni molto flessibili e la possibilità di creare sequenze e pattern analogiche o digitali.

Modalità generatore di pattern digitaliNella modalità generatore di pattern digitali (DPG) possono generare pattern digitali con uscita differenziali o riferite a massa (single ended) con fino a otto bit paralleli. Le otto uscite digitali dello strumento possono essere combinate e sircronizzate con i segnali delle due uscite analogiche.

Infine ricordiamo con piacere, caso più unico che raro per una multinazionale leader nel settore delle strumentazione elettronica, che questi nuovi generatori di forme d'onda elettronica non solo sono progettati in Italia, ma anche fabbricati interamente nel nostro paese ed esportati in tutto il mondo.

Categoria: Generatori

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook