www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore laser sintonizzabile Toptica CTLI laser sintonizzabili della famiglia di prodotti CTL (Continuously Tunable Laser) di Toptica Photonics sono degli strumenti particolarmente adatti per effettuare test su componenti ottici, così come per eccitare micro-cavità o punti quantici (quantum dot), per il pompaggio di struttura a micro pettine (micro comb) e la spettroscopia.

La loro caratteristica più significati è la capacità sintonizzazione ampia e continua senza alcun salto di modo (mode-hop). Offrono inoltre un'elevata potenza di uscita, una stretta larghezza di linea e una bassa deriva.

Le scansioni della lunghezza d'onda d'uscita possono essere eseguite con la massima risoluzione. Questa combinazione unica di caratteristiche particolarmente apprezzate dai ricercatori che devono eseguire misure al limite quantico.

I salti di modo vengono sono impediti grazia a un innovativo design opto-meccanico brevettato, abbinato insieme a un anello di feedback attivo chiamato SMILE (Single Mode Intelligent Loop Engine), che permette di mantenere il laser sempre nella stessa modalità.

Grazie al controller DLC Pro completamente digitale, a basso rumore e deriva, il laser CTL risulta molto facile da utilizzare tramite touch-screen e manopole, nonché in remoto tramite interfacce grafiche per PC o un linguaggio di scripting (Python SDK).

L'ultimo nato in questa famiglia di strumenti si chiama CTL 900. È un laser sintonizzabile tra 880 nm e 950 nm. La tanto attesa gamma di lunghezze d'onda è particolarmente utile per eccitare in modo risonante i punti quantici, per la spettroscopia o per indirizzare ad esempio gli ioni delle terre rare o la linea D1 del cesio.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD