www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Scheda PCIe per la generazione di forme d'onda arbitrarie M2p.65xx di Spectrum InstrumentationSpectrum Instrumentation ha presentato una nuova famiglia di schede in formato modulare PCIe per la generazione di forme d'onda arbitrarie (AWG) dotate di convertitore digitale/analogico a 16 bit.

Le nuove schede della famiglia "65" hanno una lunghezza di soli 168 mm e possono essere inserite in praticamente qualunque PC. Sono dotate di un'interfaccia PCIe x4 che supporta il trasferimento di dati in streaming fino a 700 MByte/s con una frequenza di campionamento dei segnali di 40 o 125 MSamples/s.

È possibile generare segnali nello spettro di frequenze da 1 a 60 MHz per ambiti applicativi tipici che comprendono ultrasuoni, laser, lidar, elettronica per auto, biomedica e grandi espererimenti scientifici.

Le schede M2p.65xx, che integrano una memoria locale da 512 MSamples, hanno livelli di uscita per i segnali da ±6 V e dispongono di quattro ulteriori uscite per uso generico.

I vari modelli disponibili delle famiglia M2p.65xx comprendoo schede con 1, 2, 4 o 8 canali integrati per scheda, con velocità di campionamento selezionabile di 40 Ms/s oppure 125 MS/s.

Ciascun canale sulla scheda dispone di un proprio convertitore DAC e stadio di uscita, con al possibilità di condividere il segnale di clock tra più schede per creare sistemi di generazione di segnali sincronizzati con un gran numero di canali.

Fiere e Seminari