www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore segnali video Rohde & Schwarz SFEIl generatore di segnali video Rohde & Schwarz SFE è ora disponibile anche con l'opzione per la simulazione del fading (evanescenze) SFE-K30.

Lo strumento permette ai progettisti e costruttori di ricevitori di segnali radiotelevisivi di ogni genere di verificarne il comportamento simulando realisticamente un canale soggetto a propagazione multicammino e fenomeno di attenuazione selettiva e variabile nel tempo.

Il compatto generatore di segnali televisivi multistandard Rohde & Schwarz SFE, in formato mezzo rack da 19 pollici, contiene infatti un modulatore che integra un codificatore in tempo reale, una sorgente di segnale in banda base e un simulatore di canale a 12 cammini.

Lo strumento è in grado di generare tutti i segnali televisivi standardizzati nel mondo e la possibilità di simulare un canale affetto da fading con l'aggiunta di rumore bianco perchè di ricreare in laboratorio le condizioni di propagazione realistiche che servono nelle attività di sviluppo e controllo qualità.

Il simulatore di evanescenze SFE-K30 supporta la definizione di cammini statici, a fase costante, con profili di interferenza Doppler puro oppure con profili di Rayleigh e Rice.

Molti dei profili di propagazione standard definiti per riprodurre le condizioni tipiche dell'ambiente urbano, come TU6 e ATTC possono essere caricati immediatamente nello strumento senza ulteriori impostazoni manuali.

Una caratteristica particolare integrata nello strumento FSE è il grande intervallo di riitardo (fino a 5,242 ms) che può essere definito per simulare con precisione le condizioni che si creano nella reti di diffusione isofrequenza (SFN) con echi che superano l'intervallo di guardia previsto nelle modulazioni OFDM.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti