www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester impianti fotovoltaici Sonel MPI 540-PVIl tester MPI-540-PV di Sonel è un strumento multifunzione progettato per facilitare l’installazione ed il collaudo degli impianti fotovoltaici collegati alla rete elettrica.

Lo strumento consente di effettuare la serie completa di test sul lato DC e AC di un impianto fotovoltaico per garantire la conformità alle linee guida definite nella norma EN 62446.

Scheda collaudo inverter fotovoltaicoIl modello MPI-540-PV è uno strumento di misura multifunzione estremamente flessibile, ma che è stato progettato specificatamente per facilitare l'esecuzione di prove e misure richieste durante la messa in opera di un impianto fotovoltaico e in occasione delle sue verifiche periodiche.

Le misure caratteristiche dell’impianto fotovoltaico vengono automaticamente confrontate con le condizioni di riferimento (Standard Test Conditions) definite nelle norme.

Grazie al grande schermo touch screen da 7" e all'alimentazione a batteria di lunga durata, il misuratore MPI-540-PV è estremamente maneggevole ed ergonomico, rendendolo perfettamente adatto alle misure sul campo.

Le misure di tensione, corrente e potenza effettuate sul lato AC e DC dell'inverter consentono di verificarne il livello di efficienza. Inoltre, tramite il software Sonel Reports PLUS si possono facilmente creare rapporti di prova per certificare la corretta installazione dell’impianto fotovoltaico corredate dei risultati di misura precedentemente salvati nella memoria interna dello strumento.

Nello specifico, lo strumento MPI-540-PV consente di effettuare sugli impianti fotovoltaici queste misure secondo la norma EN 62446:

  • Continuità dei collegamenti protettivi ed equipotenziali
  • Resistenza di terra
  • Resistenza di isolamento lato DC
  • Tensione a circuito aperto UOC
  • Corrente di corto circuito ISC
  • Correnti di lavoro e potenze sia sul lato DC che AC
  • Efficienza inverter

Lo stesso strumento può registrare i parametri di qualità dell'energia a 50/60 Hz in conformità alla classe S delle EN 61000-4-30, così come effettuare le misure di verifica del collegamento elettrico alla rete di distribuzione.

Progettato per l'uso sul campo il misuratore MPI-540-PV è uno strumento che resiste anche alle condizioni ambientali più difficili. La protezione contro la penetrazione di polvere e acqua è assicurata da un involucro unico con un livello di protezione IP51. È resistente ai danni meccanici e grazie ad uno speciale design consente di proteggere facilmente il touch screen, schermandolo con un robusto coperchio, che oltre a proteggere lo strumento dai danni, consente anche di trasportare e utilizzare comodamente il dispositivo in diverse posizioni.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti