www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Diodo laser amsOSRAM IndustrialLiDAR SPLTL90AT03Ams Osram ha ampliato la sua offerta di laser LiDAR con un componente specificatamente progettato per le applicazioni industriali.

I sensori LiDAR (Light Detection and Ranging) sono attualmente associati prevalentemente ai sistemi per la guida autonoma, ma esistono anche numerose applicazioni per il rilevamento tridimensionale dell'ambiente circostante al di fuori dell'industria automobilistica.

Il nuovo diodo laser SPL TL90AT03 di ams Osram è un sensore particolarmente adatto alle applicazioni come l'automazione industriale, il livellamento di siti e il monitoraggio invisibile del traffico.

LiDAR in applicazioni industrialiIl principio di funzionamente rimano lo steso. Una sorgente luminosa emette luce infrarossa nell'ambiente. Quando la luce colpisce un oggetto, viene riflessa dall'oggetto e registrato da un rilevatore. In base al tempo che la luce impiega per raggiungere l'oggetto e tornare al rilevatore, è possibile determinare la distanza o la struttura dell'oggetto.

Il diodo laser SPL TL90AT03 è stato sviluppato specificamente per emettere impulsi laser brevi tra i 5 e i 100 nanosecondi. Il laser raggiunge una potenza ottica di 65 W da un'apertura di 110 μm con una corrente diretta di 20 A - che corrisponde a un'eccezionale efficienza di circa il 34%.

Il dispositivo viene fornito nel ben collaudato e robusto package TO56 MetalCan. Il dispositivo a infrarossi emette luce alla lunghezza d'onda di 905 nm dedicata alle applicazioni LiDAR, ma è anche adatto a una serie di altre applicazioni grazie alle sue dimensioni compatte.

Un altro vantaggio di questo diodo laser è la sua larghezza di emissione particolarmente stretta (l'area in cui la luce
lascia il componente). Ciò permette di utilizzare ottiche compatte, riducendo quindi le dimensioni complessive del
sistema.

Nuovi Prodotti